Statistiche web

Salone della Moto 2013: tutte le novità di MV Agusta

La Casa varesina inizia una nuova avventura nel settore del turismo con una moto dall’anima sportiva e contenuti tecnologici di ultima generazione. Novità anche la versione tricolore della F3 dedicata ad Agostini e prodotta in serie limitata. e poi le Brutale, le F4, la Rivale...

Salone della moto 2013: tutte le novità di mv agusta

A Eicma 2012 abbiamo visto per la prima volta la MV Agusta Rivale, la fun bike da 800 cc della Casa di Schiranna, che si è aggiudicata il titolo di moto più bella del Salone. A proposito: secondo voi quale dovrebbe vincere quest'anno? Per votare, venite a trovarci al nostro stand (M58, pad. 14) o, cliccando qui, fatelo direttamente da casa.

MV Agusta è uscita ancora una volta dai canoni sportivi che l’hanno sempre contraddistinta e ha presentato ufficialmente la sua prima crossover, la Turismo Veloce 800, che ovviamente catalizza l'attenzione. Ma non è l'unica moto ammirata allo stand del marchio varesino che troverete alla Fiera di Milano fino a domenica 10 novembre. Ecco una panoramica (per le foto cliccate qui).

 

TURISMO VELOCE 800

In MV la definiscono una sport tourer: il motore è il 3 cilindri di 800 cc da 125 CV che monta la Rivale, ma naturlamente è stato rimappato per l’uso turistico e presenta quattro diverse mappature (Turismo, Sport, Rain e Custom. Due le versioni disponibili che si distinguono per ciclistica ed elettronica: la Base monta una forcella Marzocchi da 43 mm e un monoammortizzatore Sachs. La Lusso invece ha l’indedito sistema MVCSC (MV Agusta Chassis Stability Control), con sospensioni semi attive Sachs e piattaforma inerziale, che adatta la risposta idraulica in tempo reale. L’impianto frenante è Brembo, con un doppio disco da 320 mm all’anteriore, ed è affiancato dall’ABS Bosch 9 Plus, con dispositivo anti ribaltamento e più livelli di intervento. Il peso è di 194 kg a secco. La nuova MV Agusta arriverà la prossima stagione mentre il prezzo è ancora da definire. Per ragioni di spazio ci fermiamo qui, ma ci sarebbe parecchio altro. Per sapere tutto e vedere tutte le foto cliccate qui.

 

F3 800 AGO

Per ricordare i bei vecchi tempi, quando correva il pluricampione Giacomo Agostini, MV Agusta ha messo in vendita una F3 con colorazione speciale tricolore e cerchi oro. la moto resta "di serie" per quanto riguarda la meccanica e la ciclistica, quindi cliccate qui per i dettagli. La moto verrà prodotta in serie limitata e tutte le F3 in versione “Ago” verrano firmate dal grande pilota a cui sono dedicate.

 

BRUTALE CORSA

Le prestazioni non sono mai abbastanza e MV ha creato una versione più sportiva della Brutale: 4 cilindri in linea, 1.078 cc di cilindrata, 158 CV, forcella Öhlins e monoammortizzatore Sachs, pinze Brembo. La Brutale Corsa è in vendita a 21.920 euro. Per saperne di più cliccate qui.

 

BRUTALE CALIFORNIA 2013

Rifinita con una vernice speciale “soft touch” a effetto legno, questa bella versione speciale blu e marrone della naked di Schiranna si deve al designer Simone D’Auria (per foto e video cliccate qui).

 

RIVALE 800

La fun bike della Casa di Schiranna, da poco provata dal nostro Aldo Ballerini, continua a conquistare il pubblico. Finalmente potrete aquistarla a un prezzo di 12.940 euro.

 

F4RR

Rimane al top della gamma sportiva delle quattro cilindri varesine la F4RR: la velocissima 4 cilindri da 998 cc eroga una potenza di 201 CV ed è in vendita a 26.450 euro (qui la moto nella nostra comparativa maxi sportive 2013).

© RIPRODUZIONE RISERVATA