Sachsenring, Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto della prima sessione di libere, però dobbiamo migliorare sui tratti veloci”

Valentino Rossi ha commentato la prima giornata di prove libere su circuito tedesco: “È stata una sessione particolare, perché abbiamo affrontato tutte le possibili condizioni del tracciato. Poi, verso la fine si è asciugato e sono stato abbastanza veloce. È stata una buona opportunità per lavorare sul setting da bagnato e sono soddisfatto, perché la moto mi ha dato buone sensazioni ed i tempi erano veloci anche sul bagnato. Dobbiamo migliorare il feeling ed il bilanciamento della moto nei tratt

Sachsenring, rossi: “sono abbastanza soddisfatto della prima sessione di libere, però dobbiamo migliorare sui tratti veloci”




Sachsenring (GERMANIA) 17 luglio 2009
– Valentino Rossi ha commentato la sua prima giornata di prove libere su circuito tedesco: “Questa è stata una sessione particolare, perché abbiamo affrontato tutte le possibili condizioni del tracciato. Poi, verso la fine si è asciugato e sono stato abbastanza veloce. È stata una buona opportunità per lavorare sul setting da bagnato e sono soddisfatto, perché la moto mi ha dato buone sensazioni ed i tempi erano veloci anche sul bagnato. Pare che abbiamo trovato da subito un buon setting per ogni condizione del tracciato, perché, man mano che la pista si asciugava e cambiava lo stato dell’asfalto, la moto continuava a trasmetter un buon feeling. C’è, però, un punto su cui dobbiamo migliorare e cioè le sensazioni ed il bilanciamento della moto nei tratti veloci, perciò ci concentreremo su questo domani. Proprio alla fine, la pista era un po’ intasata, altrimenti avremmo potuto essere più veloci, ma in ogni caso ho ottenuto il terzo tempo e non è male. Possiamo dire che siamo messi bene. Ci sembra pure che Bridgestone abbia portato delle buone gomme per questo tracciato, ma come sempre manca la gomma intermedia, senza cui, in queste condizioni, ci si trova un po’ in difficoltà. Anche se penso che non sia stato un grosso problema per oggi”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA