Statistiche web

S2 Braida Concept, una Monster… estrema!

Mixa soluzioni tecniche viste sulle Ducati Monster, come il telaio a traliccio, il forcellone monobraccio e i due terminali di scarico alti, ad altre più innovative. Si tratta della visione di “Tex Design”

1/7

Ducati Monster S2 Braida Concept by Tex Design 

Paolo Tesio è un designer italiano che opera nel settore automotive, con una grande passione per il mondo delle due ruote. Una delle ultime creazioni di “Tex Design” -questo il suo nome d’arte- è la “Monster S2 Braida Concept” una Ducati Monster a dir poco… estrema!

Al momento si tratta solo un rendering, ma tutte le caratteristiche sono molto chiare e riprendono chiaramente alcune soluzioni tecniche viste sulle Monster, come il telaio a traliccio, il forcellone monobraccio e i due terminali di scarico alti. Ma il resto è totalmente nuovo, con soluzioni innovative, come la carena anteriore, che funge anche da parafango e integra il faro, dietro la quale c'è un radiatore attaccato alla forcella. Seppur bella esteticamente, questa soluzione sembra però irraggiungibile in termini pratici, poiché i movimenti della forcella e dello sterzo potrebbero compromettere il tutto. I primi farebbero toccare la ruota con il radiatore, mentre i secondi dovrebbero fare i conti con i condotti dell’aria. Un'altra scelta che sembra più rivolta all’estetica che alle prestazioni è quella di equipaggiare la ruota anteriore con due dischi freno perimetrali con pinze a 6 pistoncini ciascuna!

ll design in generale è basato sul minimal e caratterizzato da linee tese e muscolose e un minuscolo codino appuntito. Per il momento questa Ducati Monster S2 Braida Concept è un esercizio di stile, di certo curioso ed elaborato, e a differenza di altre moto realizzate da “Tex Design” non sappiamo se vedrà mai la luce.

1/7

Ducati Monster S2 Braida Concept by Tex Design 

© RIPRODUZIONE RISERVATA