Statistiche web

Royal Enfield Shotgun 650, il video spia dall’India

Il propulsore bicilindrico da 650 cc già equipaggiato sulla Super Meteor e sulle Twins 650 arriverà presto anche sulla Shotgun, un nuovo modello di Royal Enfield ripreso in un video spia durante un collaudo in India

Le foto del concept

1/11

Royal Enfield SG650 Concept 2022

Dopo aver presentato la Super Meteor 650, aggiornato Interceptor 650 e 650 GT all'inizio di quest'anno, Royal Enfield sembra rafforzare ulteriormente la sua famiglia di 650cc con la Shotgun 650.Questo modello è stato presentato per la prima volta in forma di concept ad Ei ma 2021, e da allora è stata una moto molto attesa del marchio. Le prime foto spia sono state scattate a giugno dello scorso anno, le trovate qui, mentre ora un secondo avvistamento mostra la moto in versione quasi definitiva e ne conferma in generale il design visto originariamente. A livello ciclistico troviamo soluzioni simili a quelle adottate sugli altri modelli della gamma, con telaio in acciaio, forcella a steli rovesciati, doppio ammortizzatore posteriore, strumentazione analogico/digitale.

Le immagini dall'India

Rivisto il design del faro anteriore, con una struttura in alluminio lavorato che ricorda quello della Scram 411, mentre il serbatoio del carburante e la parte posteriore della moto sono inediti.

Questo porta ad una diversa posizione in sella, più rilassata, e le ruote sono a raggi da 19” l’anteriore e 16” la posteriore.

Resta invece invariato il propulsore bicilindrico parallelo da 648 cc raffreddato ad aria/olio accreditato di 47 CV di potenza massima e 52 Nm di coppia, il cambio è a sei rapporti e la trasmissione finale a catana.

1/7

Royal Enfield SG650 Concept 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA