Statistiche web

Cosa blocca la Himalayan? Quando arriva?

La data di commercializzazione della Royal Enfield Himalayan è ancora sconosciuta. Della nuova crossover media indiana si parla molto (noi l’abbiamo provata in India in esclusiva) e l’aspettativa è grande. Ma dai concessionari non c'è. Quando iniziano le vendite? Parla l’importatore italiano
1/27 Royal Enfield Himalayan: il nostro test in India

C’è per caso qualche problema?

Caro direttore, dalla vostra bellissima prova su Motociclismo di ottobre 2016 (qui la versione web, se volete l’arretrato, richiedetelo scrivendo a assistenza.clienti@edisport.it, ndr), non abbiamo avuto più notizie relative alla Royal Enfield Himalayan, e neanche i vari concessionari che ho contattato hanno la benché minima idea di quando sarà commercializzata, e alcuni neanche sanno di che moto si tratti! Ho trovato qualche notizia su siti in inglese in merito alla variazione dell’alimentazione che dovrebbe essere a iniezione elettronica, ma anche di tanti già possessori che hanno riscontrato numerosi difetti di fabbricazione.
Nicola Luci - Lamporecchio (PT)
La marcia della Royal Enfield Himalayan è rallentata... (foto dal nostro test esclusivo in India)

Risponde Valentino Motor Company, importatore Royal Enfield

Ringraziamo il lettore per l’interesse nei confronti dei prodotti Royal Enfield. La Himalayan sarà disponibile nei prossimi mesi presso la rete dei concessionari ufficiali Royal Enfield la cui lista è disponibile sul sito www.royalenfield.com/it, nella sezione punti vendita. La invitiamo inoltre a seguirci sulla pagina facebook RoyalEnfieldItaly.
Royal Enfield Himalayan

Il commento di Motociclismo

La nuova moto indiana (cliccate qui per sapere tutto su di lei) era stata annunciata per la primavera, poi per il secondo trimestre 2017 (cioè di fatto adesso…), se tutto va bene arriverà in autunno. Ma che l’omologazione Euro4 esigesse l’iniezione e l'ABS per corrispondere ai criteri antinquinamento e di sicurezza, era notizia risaputa da anni. In autunno temibili concorrenti come le Benelli Leoncino e TRK502 e la Kawasaki Versys-X 300 saranno già in vendita.
Royal Enfield Himalayan
© RIPRODUZIONE RISERVATA