di Beppe Cucco - 12 September 2018

La Royal Enfield Himalayan è "pronta" per la Dakar

In occasione del "Bangkok Motor Sale" Royal Enfield ha mostrato un'aggressiva versione della Himalayan. Questa moto riprende nel look le due ruote usate alla Dakar
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11 Royal Enfield Himalayan Dakar Edition

    Allo scorso salone thailandese "Bangkok Motor Sale" Royal Enfield ha mostrato un'aggressiva versione della Himalayan che si ispira elle due ruote utilizzate alla Dakar.

    La "Royal Enfield Himalayan Dakar Edition" si presenta con un look avventuroso, caratterizzato da una livrea tricolore bianca-rossa-blu. Nella parte frontale della moto troviamo un'ampia mascherina in carbonio, con due piccoli fari tondi centrali e un alto parabrezza protettivo fumé. Il basso parafango anteriore a filo ruota presente sulla moto di serie lascia spazio ora ad un nuovo piccolo parafango posto in alto, appena sotto al "becco". La mascherina anteriore è collegata al serbatoio attraverso una carenatura avvolgente e protettiva. Nuovo anche il manubrio, rialzato e rinforzato rispetto a quello di serie.

    La Royal Enfield Himalayan è "pronta" per la Dakar

    Sui lati della moto troviamo i tubi paramotore, sui quali sono posizionati due faretti supplementari a LED. Nuova anche la sella, su un unico livello è più corta e più imbottita di quella originale. Nella parte posteriore troviamo tabelle portanumero, con il logo della Dakar, e uno snello parafango, simile a quello delle moto da enduro. Il terminale di scarico trova ora posto più in alto, per permettere alla moto di muoversi più agilmente in off road.

    Per quanto riguarda il motore nulla è stato modificato, anche in questa versione "Dakar", l'Himalayan è spinta dal monocilindrico di 411 cc in grado di erogare una potenza di 24,5 CV. Per il momento Royal Enfield non si è espressa in merito alla produzione di serie di questo modello, che quindi potrebbe rimanere un esemplare unico.

    La Royal Enfield Himalayan è "pronta" per la Dakar
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"