di Beppe Cucco - 13 giugno 2019

La Royal Enfield Bullet Trials arriva in Italia

Grande faro tondo con mascherina protettiva, manubrio con traversino di rinforzo, cerchi da 19” e 18” con pneumatici semitassellati e scarico cromato alto. In Italia la nuova Royal Enfield Bullet Trials nella versione di 500 cc arriverà ad agosto; ecco il prezzo
1/39 Royal Enfield Bullet Trials Works Replica 350 e 500
Lo scorso marzo vi abbiamo parlato delle nuove Royal Enfield Bullet Trials 2019, modelli nati per celebrare la storia della Bullet, che con i suoi 87 anni di storia (il primo esemplare risale al 1932) è considerata la moto di serie più longeva di tutti i tempi. Lo stile è quello di un’enduro stradale rétro, con grande faro tondo con mascherina protettiva, manubrio alto con traversino di rinforzo, cerchi da 19” e 18” con pneumatici semitassellati, portapacchi posteriore e scarico cromato alto; per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione della moto.

La Casa fa sapere ora che la nuova Bullet Trials 2019, nella versione di 498 cc, sarà disponibile anche in Italia a partire da agosto, ad un prezzo di 5.400 euro. Le prenotazioni sono già aperte presso i concessionari Royal Enfield sparsi sul territorio italiano.
1/15 Royal Enfield Bullet Trials Works Replica 500

Scheda tecnica

Bullet Trials Works Replica 500
Motore Monocilindrico, 4T, raffreddato ad aria
Cilindrata 499 cc
Alesaggio x corsa 84 x 90 mm
Rapporto di compressione 8,5:1
Potenza massima 27,2 CV a 5.250 giri/min
Coppia massima 41,3 mm a 4.000 giri/min
Cambio 5 rapporti sempre in presa
Telaio A tubo singolo che sfrutta il motore come elemento stressato
Forcella Steli da 35 mm, 130 mm di escursione
Ammortizzatore posteriore Doppia unità a gas, regolabile nel precarico in 5 posizioni, 80 mm di escursione
Interasse 1.390 mm
Altezza dal suolo 135 mm
Lunghezza 2.080 mm
Larghezza 805 mm
Altezza 1.123 mm
Peso in ordine di marcia (con il 90% del serbatoio pieno) 192 kg
Serbatoio 13,5 litri
Altezza sella 800 mm
Gomma anteriore 90/90-19” – 52P
Gomma posteriore 110/80-18” – 62P
Freno anteriore Da 280 mm con pinza a due pistoncini
Freno posteriore Da 240 mm con pinza a singolo pistoncino
ABS Di serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA