Statistiche web
di Beppe Cucco
05 January 2019

Rossi, 0 vittorie nel 2018: "premiato" con il Tapiro d'oro

Valentino Rossi ha ricevuto dalla trasmissione "Striscia la Notizia" il Tapiro d'Oro per aver concluso la stagione 2018 senza nessuna vittoria. Si tratta però di un tapiro speciale, che al posto delle orecchie ha…
1/19 Valentino Rossi in sella alla Ducati (2012)
Valentino Rossi ha chiuso la stagione MotoGP 2018 senza conquistare nemmeno una vittoria. Era dagli anni in Ducati (2011-2012) che il Dottore non chiudeva un campionato senza riuscire a salire nemmeno una volta sul gradino più alto del podio.

Per questo motivo la trasmissione "Striscia la Notizia" ha voluto premiare il campione di Tavullia con il "Tapiro d'Oro", che è stato consegnato a Rossi da Valerio Staffelli. Si tratta però di un Tapiro speciale, che al posto delle orecchie ha i due semimanubri di una moto.
Valentino Rossi l'ha presa sul ridere, e ha esordito dicendo: "È stata una stagione difficile. Non sono riuscito a vincere neanche una gara e questo mi dispiace un sacco". Poi c'è stato uno scambio di battute tra l'inviato di Striscia e Valentino Rossi:
Stafelli: "Ci risulta che ha vinto ultimamente…"
Rossi: "Sì ho vinto la 100 km dei campioni. Abbiamo lottato io e Franco Morbidelli contro Pasini e Baldassarri fino all’ultimo secondo e siamo riusciti a vincere"
S.: "E come ha vinto?"
R.: "Quello davanti è caduto".

Dopo le risate la discussione si è spostata sulla nuova fidanzata di Valentino: "Sappiamo anche che ha cominciato a mettere le fondamenta per la famiglia. Quindi, a quando le nozze?". "Non lo so. Non abbiamo deciso. Non ci abbiamo pensato" è stata la risposta di Rossi.

Già in passato Valentino Rossi era stato premiato con il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia: nel 2016 per essere arrivato secondo nel mondiale MotoGP per tre anni di fila.
1/36 L'evoluzione delle moto di Valentino Rossi dal 1996 al 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA