Statistiche web
di Beppe Cucco
22 November 2018

Rossi: "Siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari più di noi"

Al termine della seconda giornata di test invernali MotoGP di Valencia Valentino Rossi dichiara che i lavori effettuati sono serviti a migliorare la moto, ma…
1/19 Test invernali MotoGP Valencia 2018, Day 2: Valentino Rossi - Yamaha
Valentino Rossi ha chiuso i test invernali di Valencia con il 9° posto, con 6 decimi di distacco dal leader, il suo compagno di squadra Maverick Viñales. Al termine della seconda giornata Valentino Rossi ha dichiarato che i lavori effettuati sono serviti a migliorare la moto, ma ritiene che... gli avversari siano riusciti a migliorare ancor di più. Il problema della Yamaha sembrerebbero essere le performace con gomme usate. Ecco le parole del Dottore, rilasciate ai microfoni di Sky.

"Siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari sono migliorati più di noi. Avevamo un motore diverso da provare, è molto simile a quello della prima giornata di test, non so ancora quale preferisco, li proverò di nuovo a Jerez (28-29 novembre, ndr), le differenze non sono tante. Siamo migliorati un po’, ma soffriamo di più con le gomme usate rispetto ai nostri avversari, che riescono a tenere un passo più costante, c’è ancora tanto lavoro da fare, vedremo se a Jerez troveremo qualche altra soluzione. Bagnaia e Morbidelli sono andati molto forte, Franco è andato benissimo con la Yamaha, anche Pecco ha fatto un buon tempo, sarà dura correre contro di loro l’anno prossimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA