Statistiche web

Rossi e Ducati: il Mugello 2015 sarà la volta buona?

Qui in MotoGP la Rossa non vince da 6 anni, Valentino da 7. Però l’ottimo avvio di stagione della Casa e del pilota italiano lasciano ben sperare: possiamo finalmente tornare sul gradino più alto del podio anche nel GP di casa?

Rossi e ducati: il mugello 2015 sarà la volta buona?

Se l’Italia delle due ruote non approda al primo GP di casa dell’anno coi favori del pronostico (qui i risultati dello scorso anno e qui gli orari TV del GP d'Italia), possiamo comunque prevedere che il pubblico che invaderà le colline toscane accoglierà Rossi, Dovizioso, Iannone e la Ducati con rinnovato ottimismo: Valentino ha chiuso sempre a podio le prime 5 gare di stagione – vincendone due – e può gestire un discreto margine sui principali avversari, che rimangono Lorenzo, staccato di 15 punti, e Marquez, lontano addirittura 33. Ducati invece si gode gli ottimi risultati nei test delle scorse settimane e lo straordinario stato di forma dei due Andrea, che per ora hanno messo dietro le Honda sia nella classifica costruttori sia in quella piloti. A un terzo di campionato gli italiani potrebbero davvero confermare lo stato di grazia o addirittura tentare un allungo?

 

Dicci la tua attraverso il nostro consueto appuntamento del lunedì: clicca qui per partecipare al sondaggio, e non dimenticare di fare il tuo pronostico a FantaMOTOCICLISMO (cliccando sul tasto arancione qui sotto): a fine anno il migliore potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Dopo il sondaggio ed il pronostico rilassati con la mega gallery delle ragazze del Motomondiale 2014.

 

 

P.S.: la pista del Mugello è stata oggetto anche di un altro recente sondaggio ed è risultata la preferita dagli italiani. Leggete qui i dettagli dell’esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA