Statistiche web

Rossi e Bagnaia dal cuore d’oro contro il Coronavirus

Nella lotta contro la pandemia di Coronavirus Valentino Rossi è stato uno dei primi a versare un "generoso contributo" all’azienda ospedaliera Marche Nord. Pecco Bagnaia con il suo fan club ha avviato una raccolta fondi per il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Molinette di Torino

1/20

Nonostante le misure di prevenzione messe in atto dal governo, la pandemia di Coronavirus sembra non aver intenzione di arrestarsi e il sistema sanitario nazionale è in seria difficoltà. In questo momento così difficile c’è bisogno dell’aiuto di tutti noi, uniti. Oltre ad ascoltare e rispettare quanto imposto dal governo, possiamo dare un aiuto più concreto agli ospedali italiani. In tutto il paese sono attive raccolte fondi a favore dei nosocomi. A sostegno dell'azienda ospedaliera “Marche Nord”, coordinata dal Comune di Pesaro in accordo con l'ospedale San Salvatore, è stata creata l'associazione 'Insieme per Marche Nord' che ha lo scopo di raccogliere fondi che serviranno ad acquistare “respiratori, fondamentali per attrezzare e implementare le terapie intensive”.

A favore di questa iniziativa si è mosso subito Valentino Rossi, che ha donato un “generoso contributo” per la causa. A dichiararlo è stato lo stesso ufficio stampa dell’azienda: “L’associazione Insieme per Marche Nord, nata al solo scopo di raccogliere fondi da destinare all’azienda ospedaliera Marche Nord per l’emergenza Coronavirus, ringrazia i numerosi concittadini e le associazioni che da ieri hanno versato dei contributi. Uno dei primi a versare un generoso contributo è stato Valentino Rossi”. Queste la parole di Valentino Rossi: "La VR46 Srl, insieme a diversi imprenditori del territorio marchigiano, ha portato il suo contributo per la raccolta fondi dedicata all’Associazione "Insieme per Marche Nord", al fine di acquistare nuovi respiratori per l’Azienda Ospedaliera Marche Nord. Credendo fortemente nelle azioni volte a contrastare l’emergenza Coronavirus, la VR46 Srl invita chiunque ad agire nel rispetto delle regole e a contribuire alle raccolte fondi per aiutare chi in questi giorni si sta impegnando a superare questo complicato momento".

Per chi volesse contribuire, le coordinate bancarie su cui poter fare il versamento sono:

  • INSIEME PER MARCHE NORD
  • Banca di Pesaro
  • IBAN IT45P0882613300000000109407

Insieme contro il Virus

Un’iniziativa simile è quella messa in piedi da Pecco Bagnaia, che con il suo fan club ha avviato una raccolta fondi per il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Molinette di Torino.

Io insieme al Pecco Fan Club abbiamo deciso di aprire una campagna di raccolta fondi da devolvere in beneficenza per aiutare Torino Città della Salute, i fondi andranno al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Molinette di Torino nella lotta contro il coronavirus. Il ricavato sarà versato, tramite bonifico bancario direttamente sul conto dell’ospedale. Sarà nostra premura dimostrare la devoluzione della somma pubblicando gli estremi della ricevuta bancaria.

Basta veramente un piccolo gesto, se non avete la possibilità di donare vi chiedo di condividere il nostro messaggio, è davvero importante. Fatelo per i voi stessi, fatelo per le vostre famiglie, i vostri nonni, le persone più deboli e purtroppo per chi il virus lo sta combattendo”.

Se volete partecipare alla raccolta fondi, questo il link per la donazione.

1/31 MotoGP 2019, Bagnaia - Ducati Alma Pramac Racing
© RIPRODUZIONE RISERVATA