Statistiche web
di Giorgio Sala
28 November 2017

Cairoli vs Rossi al Monza Rally Show 2017

Al Monza Rally Show 2017 i campioni delle due ruote si sfideranno a colpi di... freno a mano! Valentino Rossi difenderà il Titolo 2016 da Cairoli, altri protagonisti del Motomondiale, piloti del Campionato Rally. Info, programma e prezzo
Il teaser del Monza Rally Show 2017

Dalle 2 alle 4 ruote, la sfida continua!

L’evento che chiude la stagione motoristica dell’Autodromo di Monza (ora rinominato “Monza Eni Circuit”) è il Monza Rally Show, che giunge quest'anno alla sua 38a edizione. Valentino Rossi, vincitore delle ultime due edizioni, cercherà di replicare questi successi grazie anche al suo fidato copilota Carlo Cassina. Ma per il 9 volte Campione del Mondo MotoGP non sarà facile visti gli avversari che si ritrova quest’anno: primo tra tutti il pilota del WRC Thierry Neuville, che si alternerà alla guida con il compagno di team Andreas Mikkelsen con la Hyundai ufficiale. Oltre alle stelle del Mondiale Rally, ci sarà un competitivo Tony Cairoli, fresco vincitore del suo 9° Titolo Mondiale MXGP, ma anche piloti della Moto2 come Mattia Pasini, Luca Marini e Andrea Locatelli. Tra i personaggi del Motomondiale ci saranno anche il commentatore Guido Meda, i fratelli Brivio e “Uccio”, l’amico di lunga data di Valentino Rossi.

In apertura trovate il “Teaser” dell’edizione 2017, qui sotto le foto della scorsa edizione e negli allegati in cima all'articolo la entry list completa dei piloti partecipanti e il programma della manifestazione.
1/58 Monza Rally Show 2016: Valentino Rossi

Auto da Rally e piloti del Motomondiale in centro a Monza

Il Monza Rally Show 2017 inizierà Venerdì 1 Dicembre con un “ritorno alle origini”: dalle 14,30 le auto partecipanti arriveranno una ad una dal Parco al centro storico di Monza (Piazza Trento e Trieste). Qui gli appassionati avranno la possibilità di “rubare” qualche autografo ai piloti e vedere da vicino le auto che prenderanno parte alla competizione. Facendo la stessa strada a ritroso, le auto torneranno gradualmente in autodromo e alle 16,25 ci sarà l’inizio della prima Prova Speciale (l’ultima vettura lascerà Piazza Trento e Trieste alle 17,30). La seconda P.S. di giornata partirà alle 18,58. L’accesso alla piazza è libero, mentre l’ingresso in autodromo è a pagamento (nel paragrafo successivo trovate i prezzi dei biglietti per il Monza Rally Show 2017).

Sabato 2 dicembre:
  • 9,05: partenza PS3 "Autodromo 2"
  • 11,38: partenza PS4 "Maxi Grand Prix 1"
  • 14,35: partenza PS5 "Parabolica 2"
  • 17,14: partenza PS6 "Grand Prix"
Domenica 3 dicembre:
  • 8,05: partenza PS7 "Maxi Grand Prix 2"
  • 11,02: partenza PS8 "Marshals"
  • 11,37: partenza PS9 "Monster Energy Show"
  • 14,15: Masters' Show

Negli allegati in cima all’articolo trovate il programma completo dell’evento; per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale cliccando qui.

Prezzi biglietti Monza Rally Show 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA