Statistiche web

MV Agusta scarica Fenati: contratto annullato

Il Reparto Corse di Schiranna ufficializza la rescissione del contratto con Romano Fenati per la stagione 2019. Le parole dell’amministratore delegato, Giovanni Castiglioni, e del Team Owner di Forward Racing, Giovanni Cuzari
Fenati e Cuzari nel momento della firma del contratto per la stagione 2019

Fenati ufficialmente senza team per la prossima stagione

Dopo le dure parole di Giovanni Castiglioni riguardo al caso Fenati, il Reparto Corse di MV Agusta è passato ai fatti ufficializzando l’annullamento del contratto nei confronti del pilota ascolano per la prossima stagione con il Forward Racing Team. Non sono quindi servite a molto le scuse ufficiali, in cui Fenati dice apertamente "Non sono stato un uomo" (qui trovate la dichiarazione completa).

Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta
“In anni di sport non ho mai visto un comportamento così pericoloso. Un pilota simile non rappresenta minimamente i valori del nostro marchio. Per questo non vogliamo che sia lui a riportare in pista MV Agusta nel Motomondiale”.

Giovanni Cuzari, Team Owner
“Dopo lo spiacevole episodio tra Romano Fenati e Stefano Manzi, la squadra ritiene impossibile iniziare la prevista collaborazione con il pilota ascolano per la stagione 2019. Il gesto di Fenati non è compatibile con i valori sportivi del Forward Racing Team e di MV Agusta. Per questo, pur amareggiati, dobbiamo annullare l'accordo. Il nostro sport è di per sé già molto pericoloso e ogni gesto che aumenta il rischio dei piloti non è tollerabile. Non possiamo accettare un comportamento di questo genere da un nostro futuro pilota”.
1/12 Romano Fenati
© RIPRODUZIONE RISERVATA