Statistiche web

Romano Fenati resta con Sky Racing Team VR46 nel 2015

Ecco l’annuncio della conferma del talentuoso pilota ascolano della Moto3 col team di Rossi. Nelle ultime gare i risultati non sono stati quelli sperati e la squadra ha visto anche importanti cambiamenti al vertice. Ora il futuro è impostato, resta solo da dare gas!

Romano fenati resta con sky racing team vr46 nel 2015

Non è un mistero che il team Sky Racing VR46 si presentasse al via del Motomondiale 2014 con grandi aspettative. Spalle larghissime dal punto di vista “dirigenziale”, con Valentino Rossi e Sky, Vittoriano Guareschi team manager e piloti giovani e di talento. Soprattutto le speranze erano riposte in Romano Fenati, uno che aveva già dimostrato nel Team Italia di avere polso pesante. E infatti nella prima parte della stagione 2014 sono arrivate grandi soddisfazioni, con le vittorie di Romano in Argentina, Spagna e Italia, nonché altri 2 podi, entrambi negli Stati Uniti (Austin e Indianapolis). Però ci si aspettava di più, nonostante il team fosse al debutto, e ultimamente Romano è parso più scostante del normale, senza il fuoco negli occhi. Si parlava di suoi dissapori con Brazzi, di una KTM prima amata poi… meno. E in effetti qualcosa c’era, visto che Guareschi è stato “liberato” dal ruolo di team manager e sostituito con la coppia Uccio-Tebaldi. È stato valentino stesso a dire chiaramente che, pur rimanendo ottimi i rapporti con Vitto, la presenza di Guareschi nel team era incompatibile coi programmi della squadra. Il fatto era che Vitto premeva per passare alla Honda, mentre l’intenzione del team è di continuare con KTM. Quindi ciao, Vitto.

 

FIDUCIA RINNOVATA: FENATI RESTA

Quello che invece non cambia è il legame tra Romano Fenati e il team Sky Racing VR46. Contrariamente a quanto qualcuno potesse immaginare o presagire, infatti, il rapporto continua e si rinnova per il 2015. L’annuncio ufficiale è arrivato a Misano dopo le qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Ecco il comunicato e le dichiarazioni.

 

A cinque Gran Premi dalla fine del primo Mondiale in Moto3 con la squadra dei giovani talenti italiani, Sky e la VR46 di Valentino Rossi annunciano il rinnovo del contratto del pilota azzurro, che oggi dopo le qualifiche a Misano ha incontrato il 9 volte campione del mondo e l’Amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia

 

La decisione arriva dopo una prima parte di stagione caratterizzata da risultati inaspettati per un team alla sua prima avventura nel Motomondiale: Romano, in poco tempo, è riuscito a collezionare 3 vittorie, tra cui quella del GP d’Italia al Mugello, per un totale di 5 podii.

Proprio a partire da questi importanti risultati, Romano, con l’annuncio di oggi, continua il percorso di crescita nella squadra nata con l’obiettivo di rilanciare i giovani piloti italiani attraverso il campionato che scopre i talenti.

 

Valentino Rossi, pilota Yamaha in MotoGP e cofondatore dello Sky Racing Team VR46: “Il team è nato solo da un anno, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista ma siamo stati bravi perché, soprattutto grazie a Romano, siamo riusciti a vincere già tre gare. Abbiamo un  po’ di svantaggio in campionato, ma Romano non è troppo lontano dai primi, ci sono ancora sei gare e quindi non è ancora finita. Soprattutto, siamo contentissimi di continuare, per noi è fondamentale perché Romano quest’anno ha dimostrato che può vincere e quindi l’anno prossimo, se mettiamo tutto a posto, possiamo anche fare meglio. E penso che si possa continuare per tanti altri anni. Sono contento di avere Romano con noi”.

 

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Abbiamo iniziato quest’avventura con l’idea di aiutare i talenti italiani a crescere e siamo contenti del lavoro che stanno facendo Valentino e il suo team. Abbiamo avuto la fortuna e la loro bravura di scegliere subito Romano, i suoi risultati sono stati fantastici fino ad ora, credo sia normale che nel primo anno ci possano essere alti e bassi. La fiducia è molto forte e sono convinto che il suo talento verrà fuori. Noi cerchiamo di sviluppare talenti, da X Factor alla MotoGP. Crediamo in quello che facciamo e perché questo abbia successo nel lungo periodo c’è bisogno di individui che ci mettano passione. Noi li possiamo aiutare, poi toccherà a loro diventare campioni nel futuro”.

 

Romano Fenati, primo pilota Sky Racing Team VR46: “Se il prossimo anno tutto girerà bene potremo essere più competitivi sin dal venerdì. Avremo più esperienza come team e mettendo a posto alcune cose potremo essere più veloci. Sono molto contento, mi hanno accolto molto bene nella famiglia Sky e sono davvero contento anche dei risultati che abbiamo avuto”.

 

 

In bocca al lupo per il futuro, ma ora c’è da pensare al GP di San Marino e della Riviera di Rimini (qui gli orari TV). In attesa di vedere come andrà la gara del eamm Sky Racing e di Fenati, non dimenticate di giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, al termine della stagione, potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA