Statistiche web
14 March 2013

Romano Fenati e soci: l'Italia dei giovani in pista

È stato presentato il nuovo San Carlo Team Italia, che vedrà impegnati nel Mondiale Moto3 Romano Fenati e Francesco Bagnaia, nonché Franco Morbidelli e Alessandro Nocco nell’Europeo Superstock 600

Romano fenati e soci: l'italia dei giovani in pista

Il Team Italia è una realtà della Federazione Motociclistica Italiana che dal 1985 segue i talenti emergenti del motociclismo italiano nei campionati più prestigiosi. Tra i risultati spiccano i Mondiali di Gresini, Cadalora, ma sono tantissimi i piloti che sono riusciti a mettersi in luce e vincere grazie alle opportunità date dalla Federazione. Qualche nome? Gramigni, Biaggi, Cecchinello, Perugini, Locatelli, Battaini, Borsoi, Rolfo, Iannuzzo, Brignola e poi Cruciani, Corradi, Fabrizio, Alfonsi, Vizziello, Corti, Pirro, Petrucci, La Marra, Russo e, ovviamente, Fenati. Questi piloti hanno corso nei mondiali 125 e 250, nonché nelle categorie Stock 600 e 1000. Da queste ultime e dalla Moto3 si riparte per il 2013, con il Team Italia che si abbina al title sponsor San Carlo.

PER UN 2013 ALLA GRANDE!
I team per il Mondiale Moto3 e per4 l’Europeo Stock 600 sono stati presentati ufficialmente allo Spazio Mil di Sesto S. Giovanni (MI), dove la stampa ha potuto conoscere i piloti che la FMI porterà in pista nei campionati che stanno per iniziare. Si tratta di Romano Fenati e Francesco Bagnaia nel Mondiale Moto3, nonché Franco Morbidelli e Alessandro Nocco nell’Europeo Superstock 600. Di seguito il video della presentazione, con i piloti introdotti e intervistati da Franco Bobbiese, con la presenza anche di Paolo Simoncelli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA