Statistiche web
di Beppe Cucco
10 September 2018

Fenati: "Quello che ho fatto va visto in prospettiva"

Romani Fenati commenta quanto accaduto in pista a Misano con Stefano Manzi. Il pilota del Team Snipers ammette che la sua non sia stata una bella mossa, ma ritiene che…
1/12 Romano Fenati
Durante la gara della Moto2 a Misano Adriatico, dopo una serie di sorpassi, controsorpassi e sportellate al limite, Romano Fenati ha affiancato Stefano Manzi alla curva 7 e ha tirato la leva del freno del pilota numero 62 rischiando di farlo finire a terra. La direzione gara, viste le immagini, non ha avuto dubbi: bandiera nera per il pilota numero Fenati e due gare di stop per lui.

Dopo il GP Romano Fenati ha commentato quanto accaduto ai microfoni di Movistar TV. Il pilota del Team Snipers ammette che la sua non sia stata una bella mossa, ma ritiene che anche qualcun altro debba essere penalizzato. Ecco le parole di Fenati: "C'è stato un primo contatto in cui Manzi mi ha portato fuori pista. Lui era davanti a me, poi l'ho superato. Dopo che lui mi ha passato di nuovo, mi ha rallentato portandomi fuori pista per la seconda volta. Non dico che questa sia una giustificazione, ma credo che questo debba essere considerato, perché i piloti che corrono senza preoccuparsi degli altri rovinano le gare degli altri e questo non è giusto. La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui. Non voglio giustificarla, ma vorrei che fosse vista in prospettiva .Mi hanno sanzionato per due gare, ma penso che dovrebbe essere penalizzato anche qualcun altro. La sanzione è contestabile, ma non mi interessa farlo. Sono sempre gli stessi piloti a fare certe cose, e questo dovrebbe essere sistemato"

Proprio il temperamento del pilota ascolano era stato, qualche anno fa, uno dei motivi del divorzio tra lui e la VR46 Academy, tanto che Valentino Rossi aveva già ammonito Fenati per i suoi momenti di blackout. La situazione, comunque, non è delle migliori: Fenati il prossimo anno sarà un pilota del Team Forward, “vittima” di questo incidente…
© RIPRODUZIONE RISERVATA