Statistiche web

RockBob, R 18 special by Wunderlich

La nuova special creata da Wunderlich si chiama RockBob ed è realizzata attorno all'iconico boxer di 1.802 cc. La moto è caratterizzata dai tocchi di stile del designer Nicolas Petit e dagli innumerevoli accessori che fanno parte di un kit di personalizzazione acquistabile da chiunque

1/22

1 di 3

L'obiettivo degli ingegneri Wunderlich e del designer Nicolas Petit è sempre stato chiaro fin dall'inizio: fare della BMW R 18 una “bobber” dalla spiccata personalità. La nuova special made by Wunderlich si chiama RockBob, è realizzata attorno all'iconico boxer ed è caratterizzata e impreziosita da tutti elementi sviluppati su misura che si integrano armoniosamente con la moto. Nello specifico, Wunderlich "semplifica" la R 18, donandole un design minimalistico, essenziale, senza fronzoli. A partire dalla coda in perfetto stile bobber, con il parafango molto vicino alla grossa ruota da 200 e con il portatarga posizionato sul lato sinistro, passando per i fanali posteriori di piccole dimensioni, e saggiamente "nascosti", senza assolutamente trascurare la bellissima sella ergonomica monoposto, che sottolinea il carattere "individual" di questa special, impreziosita da un pregevole rivestimento in pelle trapuntata realizzato in una colorazione chiara, particolare che ritroviamo anche sulle manopole. Sono dunque evidenti i richiami non solo alla vecchia R5, ma anche all'altra iconica moto del marchio bavarese, la R 32, che nel 1923 diede vita al mitico boxer di BMW.

L'anima americana della moto, quella che si ispira al magico mondo delle bobber, viene evidenziata nelle superfici scure e nelle combinazioni cromatiche del motore e dell'impianto di scarico: il propulsore è verniciato in nero mentre lo scarico e il collettore hanno un rivestimento ceramizzato nero resistente al calore. Sulla RockBob, Wunderlich ha voluto mantenere il silenziatore della R 18 Classic, così da enfatizzare lo stile generale limitando anche la rumorosità. Il serbatoio mette in evidenza un bel contrasto tra la vernice nera opaca e le finiture lucide che troviamo anche sui parafanghi. Lo stesso gioco cromatico contraddistingue il manubrio e il portatarga, specchietti compresi, mentre tutte le parti cromate e quelle in plastica sono state sostituite da parti fresate.

Chiunque abbia trovato interessante questo progetto e voglia personalizzare la propria BMW R 18 può contattare direttamente Wunderlich così da selezionare in parte, o in toto, le parti speciali desiderate. A tal proposito Wunderlich consiglia la gamma di personalizzazione R 18 bolt-on.

© RIPRODUZIONE RISERVATA