Statistiche web

Robo Systems 2x2 Ultra Bike, elettrica a trazione integrale

È spinta da due motori elettrici posti nei mozzi e grazie al generatore di bordo la sua autonomia è pressoché infinita. La Robo Systems 2x2 Ultra Bike può andare anche nell’acqua! Contenuto il prezzo

1/16

Robo Systems 2x2 Ultra Bike

1 di 2

Robo Systems, azienda con sede a Dubai, presenta la “2X2 Ultra Bike”, una curiosa moto elettrica a trazione integrale pronta ad affrontare qualsiasi tipo di terreno. La moto, infatti, è spinta da due motori elettrici da 2 kW di potenza di picco, e 360 Nm di coppia, posti nei mozzi. I propulsori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh.

Oltre all’aspetto minimal e ai due enormi pneumatici, che dovrebbero permettere alla moto di viaggiare su qualsiasi fondo, l’altro aspetto curioso è che la batteria può essere ricaricata in movimento grazie ad un generatore a benzina (venduto come optional), che funge da una sorta di range extender, alloggiato all'interno del telaio. Senza il generatore l’autonomia dichiarata è di 65 chilometri, 1 ora il tempo di ricarica. Quando entrambi i motori sono in funzione, la moto può raggiungere una velocità a 50 km/h. La sella si trova a 750 mm dal suolo, 60,7 kg il peso della moto.

Altra curiosità: con i due galleggianti, venduti come accessorio, la moto può andare anche sull’acqua!

1/5

Robo Systems 2x2 Ultra Bike

In tre colori, nero, grigio o bianco, la moto elettrica a trazione integrale Robo Systems 2x2 Ultra Bike è in vendita nella versione “base” ad un prezzo di 1.990 dollari (1.865 euro circa, al cambio attuale), la versione “full optional”, con generatore da 900 e galleggianti per andare nell’acqua, costa 2.790 dollari (2.615 euro circa).

1/6

Robo Systems 2x2 Ultra Bike

© RIPRODUZIONE RISERVATA