Statistiche web

“Rinviata” la penalità per Marc Marquez

Il doppio long lap penalty inflitto a Marc Marquez in seguito all’incidente con Miguel Oliveira è stato confermato. Non partecipando al GP di Argentina, però, Marc sconterà la penalità nella prima gara in cui prenderà parte

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

In seguito all’incidente avvenuto con Miguel Oliveira nel secondo giro del GP della MotoGP a Portimão a Marc Marquez era stata inflitta una penalità di due long lap penalty da scontare al GP di Argentina, ma... nella caduta il pilota spagnolo ha riportato la frattura della mano destra che gli impedirà di partecipare al prossimo GP, che si terrà questo fine settimana sul Circuito di Termas de Rio Hondo (QUI GLI ORARI TV).

Per questo motivo il FIM MotoGP Stewards Panel ha confermato che, alla luce dell’annuncio della non partecipazione di Marc Marquez al prossimo Gran Premio Michelin dell’Argentina, il doppio long lap penalty sarà applicabile nel primo GP nel quale il pilota prenderà parte. Marc potrebbe quindi scontare la penalità in una delle sue piste preferite, il Circuit of the Americas di Austin, Texas, sede del terzo GP della stagione (15-16 aprile).

Di seguito il documento del FIM MotoGP Stewards Panel:

"Il 26 marzo 2023, alle ore 14:06:02, durante la gara della MotoGP del Gran Premio Tissot del Portogallo, alla curva 3 il pilota numero 93 è stato eccessivamente aggressivo e ha causato una caduta che ha coinvolto il pilota numero 88.

Per le ragioni sopra riportate, il FIM MotoGP Stewards Panel ha imposto un doppio long lap penalty per la gara del Gran Premio Michelin dell’Argentina in conformità agli articoli 3.2.1 e 3.3.2.3.

Dopo della decisione del FIM MotoGP Stewards Panel, presa il 26/03/2023 alle ore 15:13, il FIM MotoGP Stewards Panel chiarisce la sua decisione in merito all'applicabilità.

Considerando l'infortunio emerso e la mancata partecipazione di Marc Marquez, pilota numero 93, al Gran Premio Michelin dell’Argentina, e al fine di rispettare la decisione presa dal FIM MotoGP Stewards Panel, il doppio long lap penalty sarà scontato dal pilota nella successiva gara della MotoGP a cui parteciperà".

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

© RIPRODUZIONE RISERVATA