Statistiche web

Rins rinnova con Suzuki per altri due anni

Alex Rins sarà pilota ufficiale del Suzuki Ecstar Team MotoGP anche per le stagioni 2021 e 2022. Lo spagnolo raggiungerà i sei anni di collaborazione con la casa di Hamamatsu

1/24

In un momento in cui non si sa come, e se, la MotoGP 2020 partirà, Alex Rins fa chiarezza sul suo futuro: il pilota spagnolo 24enne ha rinnovato il suo contratto con il Team Suzuki per altri due anni. Alex continuerà ad essere pilota ufficiale del Team Suzuki Ecstar in MotoGP anche per le stagioni 2021 e 2022.

Rins si è unito al Suzuki Ecstar Team nel 2017, al suo esordio in MotoGP. Nel 2018, in Argentina, è arrivato il suo primo podio (terzo). La stagione 2019 ha visto lo spagnolo conquistare numerosi piazzamenti nella top 5 e ben due vittorie: Austin e Silverstone.

“Io ho voglia di vincere”

Questo il commento di Alex Rins: “il mio desiderio era quello di continuare con Suzuki e, finalmente, l’ho fatto. Penso che il progetto abbia il potenziale per essere vincente, io ho voglia di vincere ed è per questo che ci troviamo alla perfezione. È il posto ideale per me e stiamo lavorando tutti insieme per ottenere grandi risultati. Ho sempre creduto nella squadra e per questo motivo è stato facile raggiungere un accordo iniziale molto presto. Poi ci siamo presi un po’ di tempo per definire i dettagli e seguire tutti i processi interni.

Ora dobbiamo vedere cosa succederà nella stagione 2020. Siamo pronti a competere al massimo livello, come abbiamo già dimostrato nei test pre-campionato. In questo momento il mondo intero sta affrontando una situazione inaspettata che riguarda quasi tutti i paesi e dobbiamo avere pazienza e vedere come si evolve. Ci prepareremo per quando saremo chiamati a competere. Dorna sta facendo tutto il possibile per permetterci di competere ma naturalmente sta tenendo conto di ciò che conta di più: la sicurezza e la salute delle persone. Possiamo solo essere pronti e aspettare che ci dicano quando potremo iniziare, e nel frattempo concentrarci sulla preparazione”.

1/23 MotoGP 2019, Team Suzuki Ecstar - Alex Rins

Davide Brivio, Team Manager, ha dichiarato: “siamo molto contenti di confermare Alex Rins come pilota ufficiale della squadra Suzuki in MotoGP per altre due stagioni: la 2021 e la 2022. Con questo accordo prolunghiamo la nostra relazione a sei anni e crediamo che questa continuità sia positiva per tutti noi. Devo dire che questo accordo era solo in attesa di una ‘firma’ perché tanto Suzuki come Alex volevano continuare insieme e già da mesi avevamo chiuso un accordo preliminare per continuare insieme. Adesso che tutto è fatto, possiamo finalmente annunciarlo con orgoglio. Come squadra, il nostro obiettivo è quello di mantenere unito il gruppo di lavoro ed essere più forte. Abbiamo avuto un fantastico finale di stagione lo scorso anno e questo è il punto di partenza su cui vogliamo fare affidamento quando potremo ricominciare a correre”.

1/22

Davide Brivio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA