Statistiche web

Ride for Life 2014: tutti a Ottobiano (PV) il 15-16/11

Manca meno di un mese all’evento benefico che riunisce i grandi campioni delle due ruote tra divertimento e solidarietà. L’anno scorso grandi protagonisti Dovizioso, Melandri, Salvini, Lupino, Guarneri e Nibali, giusto per fare qualche nome!

Ride for life 2014: tutti a ottobiano (pv) il 15-16/11

L’appuntamento con la quinta edizione del Ride for Life è alla Pista South Milano di Ottobiano (PV) il 15 e 16 novembre. I personaggi più importanti del ciclismo e del motociclismo (MotoGP, Motocross, Enduro, SuperMoto) si sfideranno in sella a bici da strada, moto da cross, go kart e pit bike. Lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca di una cura alla lesione spinale e supportare i colleghi più sfortunati rimasti invalidi a causa di incidenti stradali.

 

GARA APERTA A TUTTI IL SABATO

Nella giornata di sabato il ricco programma della due giorni benefica organizzata da Riders4Riders Onlus, Marina Romoli Onlus, Ottobiano Motorsport e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, dal Gal (Gruppo di azione locale) della Lomellina e dell'Ecomuseo del Paesaggio Lomellino, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana e di Federciclismo, presenta competizioni amatoriali di motocross, ciclismo e duathlon, il cui ricavato, insieme al costo dei biglietti degli spettatori, saranno destinati alla ricerca e a giovani atleti coinvolti in gravi incidenti in gara o allenamento. I vincitori delle prove amatoriali avranno la possibilità di partecipare alle corse riservate ai professionisti del giorno successivo.

 

RICORDANDO ANDREA

Domenica andranno in scena i big, con una gara dietro l'altra, passando da una sella all'altra, tra cui spicca l'appuntamento più divertente e simbolicamente più importante, vale a dire la sfida a coppie ciclista-motociclista dedicata allo sfortunato Andrea Antonelli, due anni fa tra i protagonisti di Ride for Life che al GP di Mosca 2013 ha perso la vita a causa di un incidente in gara.

 

NOMI DA CAPOGIRO

Tra i numerosi campioni che hanno risposto all'appello troviamo i piloti della velocità Marco Melandri (Aprilia SBK) e Andrea Dovizioso (Ducati MotoGP); il Campione del Mondo Enduro 2013 Alex Salvini (Honda Zanardo); il Campione del Mondo Motocross MX1 2008 David Philippaerts (Yamaha DP19); la tre volte iridata del motocross WMX Kiara Fontanesi (Yamaha); il Campione del Mondo Enduro 2014 Davide Soreca (Beta Boano); Alessandro Lupino (di recente approdato nel neo team Honda AssoMoto MXGP, prima in Kawasaki Monster); Davide Guarneri (TM, MXGP); Ivan Lazzarini (Honda L30, SuperMoto); Massimo Bianconcini (KTM, freestyler) e molti altri motociclisti e freestylers testimonial di Riders4Riders Onlus.

 

 

In rappresentanza del ciclismo spiccano i nomi del bronzo olimpico e mondiale XC Marco Aurelio Fontana, dell'emergente Fabio Aru, terzo al Giro d'Italia, del Campione del Mondo della cronosquadre Manuel Quinziato, del Campione italiano a cronometro Adriano Malori, di Michele Scarponi, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Giacomo Nizzolo, Matteo Tosatto, Valerio Agnoli, Mattia Cattaneo, Matteo Pelucchi, Mauro Finetto, Alan Marangoni, Simone Ponzi, Manuel Belletti, Francesco Lasca e molti altri atleti. Non mancheranno inoltre campioni di altri sport, tra cui nuoto, triathlon e pugilato, e numerosi VIP del mondo della TV e della radio.

 

Per acquistare il biglietto in prevendita e avere maggiori informazioni sul programma, consultare il sito www.rideforlife.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA