Statistiche web

Richiamo pneumatici Savatech Sport Force

Il Produttore sloveno ha deciso di ritirare in misura preventiva alcune misure degli pneumatici radiali Sport Force: ad alta velocità potrebbero causare vibrazioni e anche inconvenienti più gravi. Ecco tutti i dettagli

Richiamo pneumatici savatech sport force

Rigonfiamenti, vibrazioni e possibili distacchi del battistrada nella guida ad alta velocità: questi i possibili inconvenienti che si possono verificare sugli pneumatici Sport Force della Casa slovena Savatech. Dopo alcune simulazioni estreme sono stati riscontrati difetti che potrebbero compromettere seriamente la sicurezza di chi guida. Per questo motivo l’Azienda recentemente acquisita dal marchio Mitas ha deciso di richiamare in misura preventiva alcune sue coperture, tutte prodotte in Slovenia, al fine di tutelare il cliente.

Potete trovare le misure interessate nel box a fine articolo.

 

COSA FARE

Per capire se il proprio pneumatico è soggetto al richiamo, è sufficiente controllare il nome del marchio, che dev’essere “Mitas”, il nome del pneumatico, “Sport Force”, e il codice DOT* , che deve essere compreso tra il 0114 e il 2614, tutti visibili sul fianco del pneumatico.

Se compaiono queste sigle, la gomma è da cambiare. Ci si deve quindi mettere in contatto col rivenditore più vicino e concordare la sostituzione della gomma con una di nuova produzione, che avverrà nel più breve tempo possibile come assicurato dalla Casa.

Savatech ha già notificato il difetto riscontrato al Ministero dello sviluppo economico e della tecnologia della Repubblica di Slovenia, che lo notificherà al sistema di Rapex a livello europeo. 

 

LE MISURE INTERESSATE

Pneumatici radiali Mitas Sport Force

  • 120/70 ZR17 (58W) TL SPORTFORCE MI
  • 150/60 ZR17 (66W) TL SPORTFORCE MI
  • 160/60 ZR17 (69W) TL SPORTFORCE MI
  • 180/55 ZR17 (73W) TL SPORTFORCE MI
  • 190/50 ZR17 (73W) TL SPORTFORCE MI

per informazioni press@mitas-tyres.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA