Husqvarna richiama la FC 250 2016: possibile rottura dell’albero motore

Campagna di richiamo da parte di Husqvarna: alcune FC 250 da cross, modello 2016, possono evidenziare un problema che può provocare danni importanti al propulsore. Tutte le info per verificare quali moto sono coinvolte

controllate le vostre husky

Sono state appena presentate le Husqvarna cross 2017, ma l’ultima notizia riguardante le FC della casa austro-svedese si riferisce ad uno dei modelli 2016, quello col motore 250 cc 4T. La moto è infatti oggetto di un richiamo per un problema piuttosto importante all’albero motore. Ecco il comunicato ufficiale.
 
P.S.: ricordiamo che la FC 250 era già stata soggetta a richiamo lo scorso autunno, quando si evidenziò un problema di potenziali perdite di carburante che coinvolgeva anche i modelli enduro FE 250/350 e 450

Può succedere che si rompa il fusto della biella

Husqvarna Motorcycles annuncia il richiamo di alcuni esemplari della FC 250 modello 2016 presso i rivenditori autorizzati per la sostituzione dell’albero motore completo. A causa di uno scostamento della abituale qualità rilevata nel processo di produzione della biella può succedere, in determinate condizioni sfavorevoli, che si verifichi un problema che porta alla rottura del fusto della biella.
Per questo motivo, Husqvarna Motorcycles prescrive la sostituzione dell'intero albero motore nei veicoli interessati. I clienti delle motociclette interessate e già consegnate sono stati informati personalmente per iscritto e sono invitati a contattare tempestivamente un concessionario autorizzato Husqvarna Motorcycles in modo da concordare un appuntamento per la sostituzione.
I clienti possono verificare se la loro motocicletta FC 250 modello 2016 è interessata al richiamo in corso semplicemente inserendo il numero di telaio nell’area “Service” del sito ufficiale Husqvarna Motorcycles.
La sostituzione viene effettuata in garanzia totale e deve essere eseguita esclusivamente presso concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA