Sabato 29 maggio, il Museo Officine Benelli di Pesaro riapre le sue porte a tutti i visitatori e si prepara ad accoglierli con una serie di importanti novità. Prima fra tutte, la possibilità di visitare la Collezione Morbidelli, composta dalle 71 motociclette storiche acquistate da ASI, ora temporaneamente ospitate al piano nobile dell’edificio di Viale Mameli. Una nuova collezione che si aggiunge alle oltre 200 motociclette della produzione Benelli e MotoBì di cui si compone il percorso museale pesarese e che rendono il Museo Officine Benelli uno dei poli più rappresentativi del motorismo storico italiano.
Non solo motociclette, ma anche esperienze interattive: al Museo Benelli sono infatti presenti quattro totem multimediali e due maxi-schermi attraverso i quali i visitatori possono consultare materiale inedito, documenti originali dell’epoca, fotografie e video relativi ai modelli di moto presenti al museo.
“Siamo davvero molto contenti di poter finalmente riaprire le porte del Museo Officine Benelli – annuncia il presidente del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli –. Quest’anno abbiamo anche l’onore di ospitare la storica Collezione Morbidelli (per cui cogliamo di nuovo l’occasione per ringraziare ASI) che va ad arricchire e ad ampliare la nostra esposizione. Non vediamo l’ora di poter accogliere tutti i visitatori”.