Statistiche web

MV Agusta e Magni: grande festa il 24-25/6 a Cascina Costa

Mega raduno MV Agusta e Magni: durante il week end del 24 e 25 giugno si terranno, a Cascina Costa di Samarate (VA), il 23° Revival MV Agusta, il 17° MV Agusta Owners Meeting e il 12° Magni Owners Meeting. Info e programma della manifestazione, con grandi ospiti come Giacomo Agostini
1/25 Locandina MV Agusta Revival 2016

Riunione di famiglia

La locandina degli eventi MV Agusta del 24 e 25 giugno 2017
Prende vita la 23esima edizione del Revival MV Agusta, appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si terrà il 24 e 25 giugno 2017 nella cornice di Cascina Costa, sede storica del marchio MV Agusta in provincia di Varese. Quest'anno l'evento vedrà la celebrazione del 110° anniversario della nascita di Domenico Agusta, fondatore dell'omonima azienda elicotteristica e patron di MV Agusta. Per l’occasione, la famiglia Agusta sarà presente durante tutta la manifestazione, insieme ai campioni che hanno reso celebre il Marchio come Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Gianfranco Bonera. Inoltre, parteciperanno anche i piloti e i team attualmente impegnati nei vari campionati con moto MV Agusta.

Nell’ambito del 23° Revival MV Agusta (qui trovate le immagini della precedente edizione) verrà offerta l’occasione di poter ammirare le moto che hanno fatto la storia del Marchio. Saranno presenti sia le motociclette da corsa che quelle stradali, esposte in una mostra statica a disposizione dei visitatori e fatte sfilare con in sella i piloti attualmente impegnati in sella a una MV Agusta. La manifestazione darà anche l’occasione a tutti gli appassionati di incontrarsi nell’ambito del 17° MV Agusta Owners Meeting.

12° Magni Owners Meeting

Infine, durante il week end si terrà anche il 12° Magni Owners Meeting, per omaggiare Arturo Magni (qui la storia di questo straordinario personaggio): l'uomo che ha diretto il Reparto corse MV Agusta, contribuendo alle vittorie di Giacomo Agostini e Mike hailwood. Il Raduno riunirà le moto progettate e costruite da Magni dopo il ritiro dalle corse, comprese le recenti "Storia" e "Filo Rosso".
1/33 Magni Filo Rosso: il look inconfondibile delle mitiche MV Agusta da corsa degli anni 60 e 70, ciclistica col DNA "ultra italiano" e componenti anch'essi dall'aspetto vintage (ma sotto sotto non lo sono poi così tanto...); il tutto con una base tecnica modernissima, quella della Brutale 800 (3 cilindri, 125 CV). Nella foto, Nicolò Codognola, di Motociclismo, prova la moto in versione carenata (ne esiste anche una in versione nuda) e con tabella porta numero che copre il faro.

Il programma del week end

SABATO 24 GIUGNO
  • ​ore 14: ritrovo presso il Museo Agusta (apertura straordinaria e possibilità di acquisto delle cartoline celebrative)
  • ore 15: partenza motogiro (foto ricordo con i presenti)
  • ore 18,30: arrivo motogiro
  • ore 20,30: cena presso Novotel con ospiti d'onore (30 euro a persona, prenotazione obbligatoria)
DOMENICA 25 GIUGNO
  • ​ore 9,30: apertura evento e iscrizioni (20 euro prima moto, 5 euro moto aggiuntiva)
  • ore 11: tributo ad Arturo Magni, John Surtees, Ubaldo Elli
  • ore 11,15: cerimonia famiglia Agusta
  • ore 14: sfilata moto da competizione e moto d'epoca
  • ore 17,30: chiusura evento - sfilata con tutte le moto partecipanti alla manifestazione
Revival MV Agusta
© RIPRODUZIONE RISERVATA