Statistiche web
01 February 2016

Il Regolamento di FantaMOTOCICLISMO

FantaMOTOCICLISMO è il nostro gioco online legato alle gare della MotoGP e SBK. Fate il vostro pronostico riguardo ai primi cinque classificati di ogni gara e i migliori di voi alla fine della stagione diventeranno tester di Motociclismo per un giorno. Ecco il regolamento

Regolamento

FantaMotociclismo e' un gioco che mette alla prova la vostra conoscenza del mondo delle corse: dopo aver analizzato i tempi sul giro delle "libere" e delle "ufficiali", e tenuto conto del tipo di tracciato e del meteo e delle condizioni fisiche dei piloti, dovrete stilare la classifica (solo i primi 5 posti) delle due manche del Mondiale Superbike e della gara MotoGP.

Il migliore diventa "tester" di Motociclismo per un giorno

CLICCA PER PARTECIPARE

COME PARTECIPARE
Per partecipare e' sufficiente effettuare il login al sito con le proprie credenziali; chi non e' ancora registrato dovra' effettuare la registrazione mediante l'apposita pagina e poi dovra' effettuare il login con le proprie credenziali. Tutto e' ovviamente gratuito

COME GIOCARE
L'utente, fino a 5 minuti dall'inizio delle gare, deve formulare il pronostico indicando i piloti classificati nelle prime 5 posizioni di ciascuna gara. Sul sito di Motociclismo saranno pubblicati i calendari con tutte le date delle gare SBK e MotoGP su cui gli utenti dovranno fare il pronostico.

IL PUNTEGGIO
Al termine delle gare il software elaborera' automaticamente il punteggio realizzato dal giocatore e lo inserira' in una classifica visibile usando le proprie credenziali. Il sistema mostrera' le classifiche di ogni gara e la classifica del campionato (ovvero la somma dei punteggi totalizzati in ogni gara). I pronostici di ogni giocatore su una determinata gara saranno visibili a tutti solo dopo la chiusura del gioco riferito a quella gara.
Al termine dei campionati (9 novembre la MotoGP, 2 novembre Superbike) verranno proclamati vincitori gli utenti che avranno cumulato il maggiore numero di punti

LE REGOLE
A chi indovina il primo classificato vanno 25 punti, a chi il secondo 20 punti, a chi il terzo 16 punti, a chi il quarto 13 punti, a chi il quinto 11 punti. Solo per le gare della SBK, per ogni nome indovinato, anche se in posizione sbagliata, saranno assegnati 5 punti.
Per esempio: se in una gara si indovinano il vincitore e il quarto classificato si incamerano 38 punti. Se in una gara della SBK si indovinano il vincitore, il quarto classificato e il nome del secondo classificato, anche se questi nel pronostico era dato - ad esempio - terzo, il giocatore guadagnera' 43 punti. 

Si precisa anche che:
  • I piloti disponibili nell'elenco sono aggiornati alla partecipazione della gara precedente. La redazione, in caso di imprevisti problemi tecnici, difficolta' tecniche nella selezione delle gare o nell'assegnazione dei punteggi o di altre situazioni imprevedibili che rendano impossibile la messa in linea delle gare da indovinare, si riserva di annullare la giornata di gioco e la relativa assegnazione di punti, dandone comunicazione al piu' tardi entro le 48 ore seguenti la giornata di gara.
  • Ogni utente potra' registrarsi una sola volta.
  • La stessa anagrafica non puo' corrispondere a piu' di un indirizzo e-mail.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA