Statistiche web
08 October 2012

Red Bull X-Fighters 2012: vince Levi Sherwood

Nella finale di Sydney, il neozelandese Levi Sherwood è autore di una prova maiuscola e piega la resistenza del francese Thomas Pages, aggiudicandosi gara e titolo

Red bull x-fighters 2012: vince levi sherwood

La gara conclusiva del Red Bull X-Fighters World Tour, svoltasi con la pioggia a Cockatoo Island, nel porto di Sydney, ha visto primeggiare il Il neozelandese Levi Sherwood, davanti al suo principale sfidante per il titolo, il francese Thomas pages, e l'australiano Josh Sheehan. In classifica generale ha prevalso quindi Sherwood, seguito da Pages e dal campione uscente, lo spagnolo Dany Torres. ecco il video dell’ultimo appuntamento della stagione, poi un approfondimento e le classifiche.

Sherwood è stato l'uomo da battere lungo tutti i sette mesi della stagione 2012 grazie alle sue tre vittorie, tra le quali particolarmente importante la gara d'apertura a Dubai, mentre è stato sconfitto a Glen Helen, California, dall'americano Todd Porter. Sherwood ha poi riconquistato la leadership grazie alla vittoria di Madrid, per poi essere sconfitto a Monaco da Pages. Il neozelandese è riuscito a distaccare il tenace francese solo grazie al trionfo nella finale, dopo una battaglia senza esclusione di colpi, la più emozionante nei 12 anni di storia del Red Bull X-Fighters.

 “Ci sono stati alti e bassi durante tutta la stagione” ha dichiarato Sherwood. Pages ha stupito la folla di Sydney con numeri mozzafiato come il “flair”, uno sbalorditivo giro di 540 gradi a mezz'aria, o il “volt”, in cui il pilota fa un giro su se stesso sospeso sopra la moto. Sherwood ha dovuto prima affrontare in semifinale l'eroe locale Sheehan, che ha vinto l'anno scorso a Cockatoo Island e che ha cominciato alla grande con un doppio backflip ma, a causa di un paio di errori, ha spianato la strada per la finale a Sherwood. È stata la battaglia che tutto il mondo stava aspettando e il neozelandese ha prevalso con un'altra prestazione impeccabile nonostante la forte pressione, vincendo così il suo primo titolo nel Red Bull X-Fighters World Tour. 

 

Risultati Sydney 2012: 1. Levi Sherwood (NZL) , 2. Thomas Pages (FRA), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Jackson Strong (AUS), 5. Eigo Sato (JPN), 6. Taka Higashino (JPN), 7. Dany Torres (ESP) , 8. Cameron Sinclair (AUS), 9. Blake Williams (AUS), 10. Javier Villegas (CHL), 11. Todd Potter (USA)

Risultati World Tour 2012: 1. Sherwood 335 punti, 2. Pages 315, 3. Torres 215, 4. Villegas 190, 5. Sato 190, 6. Potter 155

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA