Statistiche web
10 May 2011

Red Bull Moto ChiX 2011: la vincitrice del contest è Gloria De Carli

Gloria De Carli, 31 anni originaria di Trento, ha vinto la sfida finale del Red Bull Moto ChiX, la scuola di motocross per le donne, organizzata dalla Red Bull.

Red bull moto chix 2011: la vincitrice del contest è gloria de carli

 

Milano - Gloria De Carli, 31 anni originaria di Trento, ha vinto la sfida finale del Red Bull Moto ChiX, la scuola di motocross per le donne, organizzata dalla Red Bull e tenuta istruttori d’eccezione: Ivan Lazzarini, che ha conquistato la medaglia d’oro agli X-Games, e Steffi Laier, Campionessa del Mondo di motocross femminile.

La competizione si è tenuta lo scorso fine settimana, dal 6 all’8 maggio, a Cavallara di Mondavio (Pesaro Urbino). Gloria ha tagliato il traguardo per prima, precedendo Gaia Zanti (27 anni di Reggio Emilia), che ha concluso seconda, e Martina Beltrandi (26 anni di Milano), terza.

Il premio per Gloria sarà l’opportunità di scendere in pista nella gara finale del Trofeo KTM MX 2011, in sella ad una 250 SX-F fornita dalla filiale italiana della Casa austriaca, che le garantirà anche l’assistenza in pista. Ma non finisce qui: l’anno prossimo, Gloria sarà un pilota ufficiale KTM Italia nel Trofeo KTM MX 2012.

Gemma Grilli, 21 anni di Arezzo, è, invece, la vincitrice del premio speciale per la “best attitude”. Gemma pratica il motocross solo da pochi mesi, ma nei tre giorni di camp della Red Bull ha mostrato i “migliori progressi e la più forte determinazione. La sua tenacia e i miglioramenti fatti le sono valsi un weekend premio a Parigi per due persone”, come si legge nelle note della premiazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA