Statistiche web

Red Bull Epic Rise: i piloti di F1 ci provano in anteprima

Domenica 7 settembre, al mitico crossdromo del Ciglione della Malpensa, 50 piloti si sfideranno in sella ai loro super elaborati ciclomotori per conquistare la vetta della salita e volare a Madrid per assistere ai Red Bull X-Fighters 2015. I primi a provarci sono stati in anteprima i piloti Red Bull di Formula 1, Ricciardo e Kvyat

Red bull epic rise: i piloti di f1 ci provano in anteprima

Il momento della gara in salita più pazza che sia mai stata inventata è arrivato: domenica 7 settembre, sullo storico crossodromo del Ciglione della Malpensa, dove ha corso (tra tutti i campioni, i comprimari e gli amatori) anche il grande Tony Cairoli e dove si è allenato Jorge Lorenzo, i 50 “Epic Riders” selezionati per partecipare alla gara si affronteranno a partire dalle ore 14 con i loro fantasiosi mezzi a due ruote per provare a conquistare la vetta e aggiudicarsi l’ambito primo premio. Vediamo i dettagli

 

DUE CATEGORIE, UN SOLO VINCITORE

I partecipanti sono stati divisi in due categorie, a seconda del tipo di elaborazione effettuata sul loro mezzo, che in origite sarebbero ciiclomotori monomarcia... La classe “truccati” vedrà sfidarsi moto che conservano il telaio originale e con un massimo di 100 cc. I rider hanno avuto la possibilità di modificare tutte quelle parti che avrebbero potuto migliorarne le prestazioni: ruote, sospensioni, freni, carburatori, scarichi, manubrio, sella, serbatoio, motore, parte termica e scarico. 28 i piloti ammessi. L’altra categoria è la “proto”: come suggerisce il nome, il ciclomotore è creato ex novo con una cilindrata massima di 200 cc (non ci sono limiti sul numero di motori installati).

Nel corso della giornata, i concorrenti dovranno conquistare la vetta della salita del Ciglione della Malpensa nel minor tempo possibile in sella al proprio ciclomotore, rigorosamente personalizzato, monomarcia e con frizione automatica, ma avranno a disposizione solo due tentativi per aggiudicarsi la vittoria finale e avere così la possibilità di volare a Madrid per assistere all’adrenalinico spettacolo del Red Bull X-Fighters 2015, l’ambito premio finale (leggete qui per sapere com'è finita la serie del 2014). Per ricordare questa incredibile esperienza, i primi tre classificati per ciascuna delle due categorie riceveranno un casco Piaggio personalizzato Red Bull Epic Rise. Buon divertimento e che vinca il motorino più pazzo!

 

DA QUATTRO A DUE RUOTE

In preparazione al GP di Monza, che si corrre questo fine settimana, i piloti della Formula Uno Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat (sponsorizzati dall'energy drink austriaco) sono stati messi su un incredibile Gilera CB1 e si sono sfidati per provare in anteprima la pista che ospiterà il Red Bull Epic Rise. Guardateli in azione nelle foto nella gallery e nel video qui sotto.

 

I piloti della F1 al Red Bull Epic Rise Preshoot

© RIPRODUZIONE RISERVATA