Statistiche web

12.644 km con una moto elettrica: record mondiale!

Thomas Tomczyk, giornalista americano, sta guidando la sua Zero S dagli Stati Uniti verso la Patagonia: nonostante gli oltre 12.000 km già percorsi (che gli sono valsi il Guinness World Record) gliene restano altri 6.000 per portare a termine il suo obiettivo

12.644 km con una moto elettrica: record mondiale!

Il lungo viaggio di Thomas Tomczyk, partito a marzo da Philadelphia (USA) verso l’estremo sud della penisola americana a bordo della sua Zero S, vuole dimostrare fino a dove si può arrivare con una moto elettrica, spazzando via luoghi comuni e diffidenza. Per ora ha stabilito un record mondiale, ma il suo obiettivo in realtà è quello di realizzare un documentario.

 

La zero s verso la patagonia: i pit stop vanno studiati a tavolino

Se in un lungo viaggio “all’avventura”, anche con una moto a benzina, è importante pianificare le soste, con una moto elettrica diventa addirittura fondamentale. Durante i suoi itinerari da circa 300 km al giorno Thomas ha dovuto effettuare soste un po’ ovunque, per non rimanere “a secco”: case, musei, scuole, garage, coffee shops e persino prigioni (qui le foto del suo viaggio)! Qualche volta, però, capita anche di rimanere a piedi (cliccate qui per vedere cosa gli è successo ieri)…

Thomas ha lanciato una raccolta fondi per supportare le spese necessarie alla realizzazione di un documentario che racconti il suo viaggio (per una donazione o per saperne di più cliccate qui). Per seguire le sue avventure, invece, potete visitare la pagina Facebook di Electric Powered Odyssey.

 

Moto elettriche: non solo record sulla distanza

Nel 2012 il record di velocità della Lightning SuperBike, nel 2013 il coast to coast in 3 giorni della Moto Electra Racing e, quello stesso anno, la vittoria alla Pikes Peak della Lightning Motorcycle. L'elettrico è in ascesa, la prima Energica Ego 45 consegnata in Italia ne è la prova. E chissà che Energica Ego non possa stabilire qualche record con le sue accelerazioni brucianti (qui il video della drag race contro supercar e superbike)...

© RIPRODUZIONE RISERVATA