Statistiche web
12 July 2011

Raid Norge 2011: Mandello Del Lario – Capo Nord, prima tappa fino a Stoccarda

Prosegue il nostro viaggio in direzione di Capo Nord, in sella alle Moto Guzzi. Con la prima tappa, siamo arrivati a Stoccarda, dopo aver lasciato la sede della Moto Guzzi a Mandello. Ecco come è andata.

Raid norge 2011: mandello del lario – capo nord, prima tappa fino a stoccarda

 

Stoccarda (GERMANIA) – Il nostro Marco Villa prosegue con il Ride Norge e ci racconta come è andata la prima tappa. "È l’11 luglio 2011 e, nel giro si un giorno, siamo già arrivati in terra tedesca. Il parziale della Stelvio NTX, che ci ha accompagnato lungo la prima tappa del viaggio verso Capo Nord, segna 511 km, percorsi sotto un sole cocente, ad una temperatura media di 30°C. Alla partenza da Mandello Del Lario abbiamo partecipato ad un breve incontro con le autorità locali, per poi sfilare di fronte alla sede storica della Moto Guzzi e puntare verso il Passo dello Spluga. Meteo ottimo, curve mozzafiato e zero traffico: cosa chiedere di più?

Poco prima del valico, raggiunto il Lago di Montespluga, ci siamo concessi una pausa pranzo a base di salumi e formaggi locali. Da qui, scavalcato il Passo di San Bernardino, siamo arrivati a Zurigo. Il viaggio è proseguito poi lungo l’autostrada, fino a Stoccarda, nella Valle del Neckar, dove trascorreremo la notte.

Per la seconda tappa ci aspetta un percorso piuttosto noioso: circa 500 km di autostrada fino ad Hannover, meta finale della seconda giornata di viaggio. Continuate a seguirci…".

© RIPRODUZIONE RISERVATA