Statistiche web

5.000 Pieghe Winter: il raid tra le bellezze del Chianti

Dall’8 al 10 dicembre è in programma la versione invernale della famosa 20.000 Pieghe. La “winter edition” andrà in scena dall’8 al 10 dicembre in Toscana. Tutti i dettagli
“Solo il 6% dei motociclisti usa la moto tutto l’anno, noi siamo orgogliosi di appartenere a quel 6%!”. Con questa affermazione Daniele Alessandrini, Presidente del Moto Club Motolampeggio, presenta la 5.000 Pieghe Winter, raid motociclistico invernale in programma dall’8 al 10 dicembre in Toscana, a Figline e Incisa Valdarno. La 5.000 Pieghe Winter, sorella minore della 20.000 Pieghe, invita i motociclisti a non aver paura del freddo e delle avversità atmosferiche. In cambio offre percorsi bellissimi fra le bellezze del Chianti.

Due le tappe in programma, sfruttando il Ponte dell’Immacolata, per un totale di circa 350 chilometri. L’appuntamento per i partecipanti è fissato per venerdì 8 dicembre a Figline e Incisa Valdarno, presso l’Hotel Villa La Palagina dove, dalle 12 alle 16, si svolgeranno le operazioni preliminari.

Poi lo staff riunirà gli iscritti per un briefing e alle 17,30 sarà dato il via alla prima tappa. “Saranno poco meno di 60 km – anticipa l’organizzatore – percorribili in circa un’ora e mezza, con un elemento di difficoltà in più rappresentato dalla notturna e, presumibilmente, anche dalla temperatura più rigide. Facciamo tutti insieme questo esperimento di navigazione al buio che aggiunge comunque “pepe” alla manifestazione”.

Sabato 9 dicembre, alle 8, sempre dal quartier generale della 5.000 Pieghe Winter 2017, scatterà la seconda tappa: decisamente più sostenuta la distanza, circa 280 km, andando alla scoperta di alcuni tra i più bei luoghi della Toscana centro-orientale. L’arrivo è previsto per le 17 in Piazza Marsilio Ficino, nel centro di Figline, dove si svolgeranno anche le prove di abilità che, insieme all’esatto rispetto dei percorsi, certificato dai controlli a timbro e dai selfie in punti obbligatori, contribuiranno a determinare la classifica del raid.

La premiazione si terrà domenica mattina alle 9,30; poi il programma proporrà una visita guidata all’antica Fattoria Villa Casagrande, già nel ‘400 residenza dei Conti Serristori e oggi di proprietà della famiglia Luccioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA