29° Biker Fest: a Lignano Sabbiadoro le più belle custom

Dal 14 al 17 maggio si svolge la ventinovesima edizione di uno dei più grandi eventi motociclistici in Italia. Su una lingua di costa friulana saranno organizzate varie attività, dalla sicurezza al divertimento, ma soprattutto saranno esposte tantissime Custom, Cruiser e Special: ecco il programma

29° biker fest: a lignano sabbiadoro le più belle custom

Arriva uno dei più importati eventi internazionali primaverili per gli appassionati di due ruote! Parliamo del Biker Fest, che anche quest'anno avrà come sfondo la meravigliosa cornice di Lignano Sabbiadoro, celebre località turistica della regione Friuli-Venezia Giulia. Da giovedì 14 a domenica 17 maggio sarà un tripudio di motori e una grande festa per tutti coloro che vorranno partecipare alle varie iniziative, che coinvolgono ogni categoria di moto, ma in particolare il genere delle Custom (potete vedere qui le immagini delle Biker Fest degli scorsi anni). Qui il programma ufficiale

Le case: presenti aprilia, ducati, harley, honda, kawasaki, moto guzzi, triumph, yamaha...

In una grande manifestazione come questa (gli anni scorsi si sono raggiunti numeri nell’ordine dei 30.000 partecipanti) gran parte delle Case saranno presenti con stand più o meno ufficiali. Come rappresentante della Azienda di Milwaukee arriverà il concessionario Nik’s Harley-Davidson di Fiume Veneto (PN), rivenditore ufficiale Harley per il Friuli Venezia Giulia, con uno spazio dedicato ai demo ride dei nuovi modelli e un tendone H.O.G. che fungerà da base e da hospitality per il Friuli Chapter. Sarà presente anche Honda con un’area espositiva e con i test ride, oltre che con i Club ufficiali italiani dedicati ai diversi modelli di Tokyo (Goldwing e Shadow su tutti). Si potranno provare anche i modelli della gamma Triumph. Hanno accettato l’invito alcuni concessionari locali di Kawasaki, Yamaha, Ducati, Aprilia e Moto Guzzi. Per gli amanti delle “muscle bike", ci saranno anche le divertenti monobike (a proposito: non perdetevi questa gallery delle moto con motore da auto...).

 

Harley-davidson

Harley-Davidson con le sue moto Custom presenterà per la prima volta alla BF il Discover More Tour. Protagoniste del Tour 2015 saranno otto moto della gamma Touring a disposizione per essere provate su strada. Tra queste il leggendario Road King, l’agile Street Glide Special, la confortevole Ultra Limited sia standard che Low e l’ultima novità ovvero la Road Glide SpecialNik’s Harley-Davidson Pordenone sarà presente per presentare i Demo Ride e gestire il prestigioso Truk Ufficiale. Benvenuti Hoggers & H-D Fan.

 

Scrambler challenge

Nell'area Off Road torna Sabato pomeriggio a grande richiesta il secondo evento italiano dedicato alle moto Scrambler! Non perdetevi lo spettacolo di questi mezzi precursori delle moto da Enduro, oggi anello di congiunzione tra l’Off Road e il Custom. In base al numero di iscritti saranno redatte apposite categorie fra cui quella di Ciao e cinquantini appositamente preparati. Gradita prenotazione e iscrizione

 

SATURDAY LIGHT FEVER
Come consuetudine in collaborazione col MotoClub Morena FMI sabato 16 maggio partirà dal Luna Park la Grande Sfilata in Moto che attraverserà l’intera cittadina e il lungomare per far conoscere la splendida località a tutti i partecipanti bardati per l’occasione. Organizzate i gruppi e siate puntuali: tutti al Luna Park con adeguato anticipo, pronti per partire verso le ore 20!

 

STUNT E SPETTACOLI CONTINUI
La Biker Fest si è sempre distinta proprio per aver offerto un numero esorbitante di spettacoli che non danno un attimo di respiro. Numerosi gli Show di Stunt Man anche nell’edizione n° 29 con, fra gli altri, la presenza di Vanni Oddera del Team DABOOT. Al suo Team si aggiunge il Full Team: un gruppo di stunt riders con mezzi diversi, dalle Harley-Davidson ai Quad racing, fanno spettacoli in tutta Italia unendo varie peculiarità.

 

HEAQUARTERS - INFO POINT - INCOMING RENTAL BIKES
Per tutti gli ospiti, saranno proposti numerosi servizi, fra cui moto a noleggio, Camping e Hotel per tutte le tasche. Avranno diritto ad agevolazioni particolari sui prezzi, tutti coloro che prenotano tramite questo link.

 

20 US CAR REUNION
La parentesi a 4 ruote USA dell'evento. La US Car Reunion è il più storico evento italiano di Auto Americane. Nasce nel 1995 dagli stessi organizzatori della Biker Fest di cui è ospite, godendo del vasto programma internazionale della stessa ma per i suoi 4 lustri si vuole fare di più. Alla storica collaborazione con l’Old School Garage capitanato da Luca Bortoletti (Team NASCAR) e agli amici e collaboratori più stretti, si aggiunge il Club J.E.S. (Jeepers East-coast Side con la sezione Eventi4x4.it che per filosofia affiancano quella degli organizzatori che amano la semplicità, la praticità, il sorriso, l’ospitalità. Per l’occasione si proporranno inoltre delle fantastiche esibizioni di Off Road e Modellismo dinamico che garantirà divertimento ed  emozioni per grandi e piccini con modelli di US Cars degli anni 60 / 70 in scala 1/10.

uscarreunion.it.

 

Bike show: italian motorcycle championship e tappa italiana amd world championship

Si festeggia in questa sede con oltre 100 Moto Special partecipanti, la Finale dell' Italian Motorcycle Championship, l’unico Campionato Italiano di Custom Bike Show, che nel 2015 toccherà ben 8 regioni con le sue 14 tappe. In contemporanea si svolgerà l’unica data italiana del Campionato Mondiale di Bike Show AMD che consolida la sua partnership con l’organizzazione (amdchampionship.com/events).

Potete iscrivervi da questo link

13° CUSTOM PAINTING SHOW
Kustom World/AeroArt Action organizza il 13° Custom Painting Show, un contset aperto a tutti e finalizzato alla realizzazione in loco di un'artwork su tavola skateboard pachyderm, con aerografia "live". Il tema da sviluppare è a scelta tra: "The Art of Skateboarding" oppure "la Kustom Kulture in un fumetto". Per iscrivervi cliccate qui

OFF ROAD
La disposizione logistica permette di dare spazio non solo alle moto stradali, turistiche e custom ma anche a quelle tassellate, proponendo esibizioni, road test di moto nuove di varie marche e non solo. Troverete un Corso Hobby Sport (FMI) di Minienduro curato dalla CSAS (Commissione Sviluppo Attività Sportiva), e un Corso Hobby Sport Enduro/Cross (FMI) per tutta la durata dell’evento curato dal M.C. Sabbiadoro in collaborazione con M&M Racing. 

mcsoffroad.it – memracing.it.

MOTOTOURS DEDICATI
A livello mototuristico questo evento ha fatto storia al punto che buona parte delle iniziative oggi in voga e proposte da varie Regioni e dai più importanti sodalizi organizzati, non sono che doppioni da quanto è stato anticipato e realizzato qui con molti anni di anticipo. Fra questi sicuramente degna di nota è la proposta di mototours gestiti e curati dagli organizzatori per far conoscere agli ospiti le meraviglie che la regione ospitante offre. Cultura, storia ed enogastronomia fra le principali proposte curate da MotoClub e Sodalizi. 

dolomitibikers.it - motoclubmorena.altervista.org

GRANDI MOTOVIAGGIATORI
Si rinnova e ripete quest’area che stimola e invoglia alla sete di avventura in moto. Non di rado questi Globe Trotters riescono a portare anche degli aiuti economici diretti ai più bisognosi. Come nelle scorse edizioni Maurizio De Biasio sarà il referente e hanno già confermato la presenza buona parte degli ospiti della scorsa edizione, gli interessati sono invitati a mettersi in contatto con: mauriziodebiasio.it

MONOBIKE E LIVE MUSIC
Suono di motori spinti a tavoletta e musica dal vivo accompagneranno tutta l’edizione. Sono nate qui nel 1998 le singolari esibizioni di moto a una sola ruota per non farsi mancare nuove emozioni. Fedele come sempre allo slogan “Rally-Race-Rock Festival” ci saranno non meno di una dozzina di concerti Rock dal vivo, seguite gli artisti tramite il sito.

SEXY BIKE WASH BY BABOL WASH 
Dopo alcuni anni di assenza ma consapevoli di aver portato per primi in Italia anche questo spettacolo negli anni Novanta, viene ripetuta l’esperienza. Lo proporranno gli amici di Aktarus Zone e l’area si chiamerà Babol Wash e nessuno potrà esimersi dal farsi dare una lavatina alla moto se gli viene proposto da Vera e Susanna.

GOLDWINGERS
Il Gold Wing Club Italia sarà presente quest'anno alla Biker Fest grazie alla collaborazione delle sezioni del triveneto i cui responsabili saranno lieti di illustrare le caratteristiche del Club, delle moto e le modalità di partecipazione/iscrizione al Club stesso. Allo stand troverete materiale illustrativo, un'ampia esposizione di Gold Wing e tanto buon umore, compagnia e racconti di viaggio.

gwci.org

VROCERS
Ampliata l’area degli appassionati di Kawasaki Vulcan Riders & Cruisers che hanno scelto la Biker Fest per fare proselitismo al loro Club e coinvolgendo i responsabili locali e quelli nazionali per “fare numero” perchè più si è e più ci si diverte! L’organizzazione degli amici Vrocers può essere presa da esempio da qualsiasi club per efficienza, spirito di fratellanza e organizzazione. 

vroc.it

CHRISTIAN MOTORCYCLISTS ASSOCIATION
Prima in moltissime cose, come anche ad ospitare e far conoscere questa realtà presente ormai in tutti i Continenti. Si tratta di fratelli motociclisti che diffondono la “Parola di Dio”. Saranno presenti per l’intera durata della manifestazione distribuendo gratuitamente e “in varie lingue” le Biker Bible. Domenica mattina ci sarà inoltre la “Biker Blessing” una Benedizione per chi sta intraprendendo il viaggio di rientro. 

cmaitaly.altervista.org

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA