Statistiche web

Quali gomme per la Versys (con un po’ di offroad)?

Un lettore, appassionato di enduro, ci chiede consigli sugli pneumatici da montare sulla Kawasaki Versys 650 da poco acquistata

1/15

Long Test Kawasaki Versys 650 - 50.000 km

1 di 2

Caro direttore, dopo anni di enduro stradali (Aprilia ETX 350, Yamaha XT600 e TT650), sono passato a una più stradale Kawasaki Versys 650. Ormai sono più orientato al turismo in compagnia piuttosto che girare da solo in mezzo alle campagne intorno al parco del Ticino. Nelle vostre prove di pneumatici non ho mai visto i TKC70 della Continental. Volevo sapere cosa ne pensate dell’accoppiata Versys-TKC70 soprattutto come utilizzo stradale ma anche in previsione di qualche fuoripista tranquillo su strade sterrate.

Marco Comuzio – Vigevano

La Kawasaki Versys 650, con la sue ruote in lega da 17” e le sue caratteristiche ciclistiche “stradali”, è a proprio agio soltanto su strade bianche percorse ad andatura tranquilla, condizione nella quale i TKC70, introdotti sul mercato nel 2018, vanno benissimo. Non avendo i tasselli né una mescola con specifiche caratteristiche offroad, le Continental garantiscono una buona durata ed una sicura tenuta sull’asfalto, anche in condizioni di bagnato, mentre in fuoristrada severo vanno più facilmente in crisi, in particolare sul fango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA