QJ Motor Fortress 350: elegante, tecnologico ed europeo

Costruito in Cina il Fortress 350 ha linee moderne e curate ma prestazioni e cilindrata da scooter europeo. Il design poi è stato affidato da QJ Motor allo studio italiano Ricardo, con sede a Rimini. Vediamo com’è fatto, quanto costa e se arriverà anche da noi, magari con il marchio Benelli

1/5

QJ Motor Fortress 350

Per il momento è stato presentato solo in Cina, ma il Fortress 350 di QJ Motor ha tutte le carte in regola per poter fare il suo ingresso nel mercato Europeo e in quello del nostro paese. Innanzitutto dimensioni e cilindrata seguono i canoni dei midiscooter più venduti (come Honda Forza 350, Yamaha X-Max 300...) è spinto infatti da un monocilindrico di 349 cc con una potenza massima dichiarata di 34 CV e le quote ciclistiche sembrano essere pensate per poter ospitare comodamente piloti di un po’ tutte le taglie. Le sovrastrutture invece sono moderne ed eleganti, il design infatti è stato sviluppato dallo studio Ricardo, che ha una sede a pochi km di distanza dal centro di ricerca e sviluppo della casa del leone, dove vengono pensate e disegnate le Benelli.

Per quanta riguarda le dotazioni troviamo freni ByBre e ABS a due canali, strumentazione TFT, controllo di trazione e parabrezza regolabile elettronicamente in altezza. Il prezzo annunciato sembrerebbe aggirarsi attorno ai 5.300 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA