Questo pneumatico è un’evoluzione del ContiRoadAttack 2 EVO, migliorato sotto alcuni aspetti. Ad esempio, è stato rivisto il disegno del battistrada, per un miglior drenaggio dell’acqua, e allo stesso tempo sono state realizzate nuove mescole, per un incremento del grip sul bagnato. La tecnologia impiegata è la MultiGrip, sviluppata per una maggiore durata e un grip ottimale: maggior resistenza all’usura nella parte centrale del battistrada, maggior aderenza sulla spalla del pneumatico. La tecnologia EasyHandling è stata sviluppata invece per garantire al pneumatico un comportamento lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti. C’è poi la tecnologia TractionSkin, che assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, in modo da garantire maggior sicurezza fin da subito. Questo è possibile grazie ad una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti. Inoltre il ContiRoadAttack tre è costruito con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio (ZeroDegree) e questo dovrebbe garantire maggior stabilità alle alte velocità.
Di seguito le misure disponibili, il test su strada e una veloce panoramica sulle altre novità Continental.
MISURE E DISPONIBILITÀ
ANTERIORE |
110/70 |
ZR |
17 |
M/C |
54 |
W |
TL |
Disponibile dal secondo trimestre 2017 |
120/60 |
ZR |
17 |
M/C |
(55 |
W) |
TL |
Disponibile dal secondo trimestre 2017 |
120/70 |
ZR |
17 |
M/C |
(58 |
W) |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
120/70 |
ZR |
17 |
M/C |
(58 |
W) |
TL |
GT, disponibile dal secondo trimestre 2017 |
100/90 |
R |
18 |
M/C |
56 |
V |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
110/80 |
ZR |
18 |
M/C |
(58 |
W) |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
120/70 |
ZR |
18 |
M/C |
(59 |
W) |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
110/80 |
R |
19 |
M/C |
59 |
V |
TL |
Disponibile dal secondo trimestre 2017 |
120/70 |
ZR |
19 |
M/C |
60 |
W |
TL |
Disponibile dal secondo trimestre 2017 |
POSTERIORE |
130/80 |
R |
17 |
M/C |
65 |
V |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
150/70 |
R |
17 |
M/C |
69 |
V |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
150/70 |
ZR |
17 |
M/C |
69 |
W |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
160/60 |
ZR |
17 |
M/C |
(69 |
W) |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
170/60 |
ZR |
17 |
M/C |
(72 |
W) |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
170/60 |
ZR |
17 |
M/C |
72 |
W |
TL |
Disponibile dal secondo trimestre 2017 |
180/55 |
ZR |
17 |
M/C |
(73 |
W) |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
180/55 |
ZR |
17 |
M/C |
(73 |
W) |
TL |
GT, disponibile dal primo trimestre 2017 |
190/50 |
ZR |
17 |
M/C |
(73 |
W) |
TL |
GT, disponibile dal secondo trimestre 2017 |
190/50 |
ZR |
17 |
M/C |
(73 |
W) |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
190/55 |
ZR |
17 |
M/C |
(75 |
W) |
TL |
Disponibile dal primo trimestre 2017 |
190/55 |
ZR |
17 |
M/C |
(75 |
W) |
TL |
GT, disponibile dal secondo trimestre 2017 |
130/80 |
R |
18 |
M/C |
66 |
V |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |
160/60 |
ZR |
18 |
M/C |
(70 |
W) |
TL |
Disponibile dal terzo trimestre 2017 |