Se ricordate, a 30.000 km il banco aveva registrato un piccolo calo di potenza (-0,5%) dopo che il motore era costantemente migliorato ad ogni rilevamento, arrivando a guadagnare fino a 4,5 CV. La tendenza al… ribasso, pur molto moderato, è confermata a 35.000 km, con esattamente 1,47 CV in meno rispetto al rilevamento precedente. Ma attenzione: il motore ha pur sempre quasi 2,5 CV in più che al rilevamento dei 5.000 km. Insomma, il motore è ancora "sano" e pimpante, infatti non ha avuto bisogno di alcun rabbocco il olio motore e liquido refrigerante. Persino la catena di trasmissione finale, sostituita a 30.000 km, è stata solamente lubrificata, senza necessità di essere "tirata".
Entro normali parametri anche i freni: normale calo del livello del liquido, consumo regolare delle pastiglie, con le posteriori che sono ancora le originali. Un po' di gioco l'hanno preso le leve di cambio e freno posteriore, ma entro limiti accettabili. A 34.000 km abbiamo sostituito le gomme con un treno di Metzeler Tourance Next, che prendono il posto delle precedenti Sportec M7RR, alla frutta dopo ben 14.000 km (erano state montate a 20.000 km, in sostituzione delle Roadtec01, "durate" solo 9.500 km). La posteriore soprattutto aveva il battistrada al limite dell'usura. Il nuovo treno di pneumatici ha intagli profondi 3,8 mm davanti e 6,5 mm dietro.
Il deterioramento più evidente interessa invece la frizione: l'attacco è sensibilmente meno modulabile che in principio. Il nostro tester Alfredo Rota lo nota soprattutto a caldo, nel traffico. Oltre a ciò, la frizione è diventata rumorosa con il motore a freddo e quando si disinnesta in folle. Intanto alcuni componenti cominciano a presentare i segni del tempo: alcune parti metalliche si stanno ossidando, come la bulloneria dei piedini forcella una piccola porzione del telaietto portaborse, in acciaio verniciato.