Statistiche web

Sfida Super Crossover: S 1000 XR vs Multistrada Pikes Peak, video presentazione

BMW S 1000 XR e Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak sono le protagoniste della nostra sfida tra Super Crossover. Ecco il video di presentazione delle due protagoniste della comparativa pubblicata su Motociclismo di settembre 2017

Testa a testa

Dopo la Comparativa Maxienduro (qui il film della prova) ci siamo messi subito al lavoro per un testa a testa tra le due Super Crossover più potenti, più sportive e più divertenti del mercato. Abbiamo dunque messo in sfida la BMW S 1000 XR contro la Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak.
La tedesca si presenta forte del suo motore quattro cilindri in linea di 999 cc, in grado di erogare una potenza di 165 CV; la moto di Borgo Panigale si difende invece con il Testastretta DVT di 1.198 cc e 152 CV. Molto simile invece il peso delle due moto: sulla bilancia fermano la lancetta rispettivamente a 228 e 231 kg in ordine di marcia.

Ma per la presentazione delle due moto in sfida lasciamo la parola a Fabio Meloni che, nel video che trovate in cima all’articolo, ci introduce in questa comparativa; cliccate qui invece per le foto.
1/26 BMW S 1000 XR 2017

State connessi

Per mettere alla prova queste due Super Crossover abbiamo scelto un percorso misto: qualche centinaio di chilometri in autostrada e poi una vera e propria indigestione di curve. Come si saranno comportate le due moto? Ci sarà una che ha spiccato sull’altra?

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vi daremo le prime impressioni di guida. Il report completo della prova, comprensivo dei rilevamenti del nostro Centro Prove e tutti i dati, lo trovate su Motociclismo di settembre.
Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak e BMW S 1000 XR 2017 sul Passo del Faiallo (Liguria)
© RIPRODUZIONE RISERVATA