Statistiche web

Prototipi e concept: gallery delle moto mai nate (vol. 2)

Aprilia, BMW, Ducati, Gilera, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Laverda, Moto Guzzi, Moto Morini, Piaggio, Suzuki, Yamaha: dagli anni 70 ad oggi, show bike e moto-laboratorio che non sono mai diventate realtà.

Prototipi e concept: gallery delle moto mai nate (vol. 2)

La gallery dei progetti che non hanno visto la luce, dei mezzi mai prodotti in serie, dei concept mai trasformati in realtà, degli esercizi di stile palesemente esagerati, delle moto che (per fortuna o purtroppo) non abbiamo mai visto su strada. E poi idee geniali troppo in anticipo sui tempi, progetti futuristici, errori clamorosi, moto che... bastava crederci, laboratori di ricerca viaggianti. Ecco una carrellata di tentativi non riusciti, un excursus per immagini attraverso la creatività e la fantasia applicate alle due ruote.

A chi segue i saloni o è esperto di storia motociclistica lo diciamo subito: lo sappiamo che la gallery è pesantemente incompleta, ma non ce la siamo sentita di proporre una sequenza con centinaia di immagini (a questo proposito cliccate qui per il volume 1). Altra cosa: nelle didascalie delle foto ci sono volutamente solo il nome e l'anno (a volte nemmeno quello) di presentazione dei modelli ritratti. È una scelta ben precisa, perché vogliamo considerare di questi mezzi solo l'aspetto estetico ed emotivo, vogliamo che, per il solo fatto di esistere e senza dare troppe spiegazioni, provochino ammirazione o ribrezzo, curiosità e interesse o repulsione.

Insomma, divertitevi a guardare le foto: cliccate qui e sfogliate la gallery

ALTRE GALLERY PAZZE

© RIPRODUZIONE RISERVATA