Statistiche web

Prorogato lo sconto del 30% per le moto in autostrada

Anche per il 2021 viene confermato lo sconto del 30% del pedaggio in autostrada per moto e scooter che utilizzano il servizio Telepass. Negata, tuttavia, la possibilità di inserire una 2ª targa

1/11

Il ministero dei Trasporti e l’Aiscat, l’associazione delle concessionarie autostradali, hanno dato parere positivo al rinnovo annuale dello sconto del 30% per i motociclisti con Telepass dedicato. La riduzione è già in vigore, anche se l’Aiscat fa sapere che manca un passaggio burocratico da parte del Ministero. Le autostrade hanno tuttavia negato la possibilità di inserire una 2ª targa moto nel Telepass, come richiesto dal dicastero dei Trasporti.

Ricordiamo, ovviamente, che la misura è attivabile solo per quei motoveicoli che sono ammessi alla circolazione in autostrada. I motociclisti e gli scooteristi clienti del servizio dovranno naturalmente utilizzare lo specifico sistema di telepedaggio solo per il veicolo a due ruote per cui è stata fatta richiesta. A tal proposito verranno eseguite delle verifiche del corretto abbinamento del sistema di pagamento al mezzo utilizzato. La modulazione non sarà cumulabile con altri sconti, quale, per esempio, lo sconto pendolari.

Ulteriori informazioni sulle condizioni e modalità di adesione sono disponibili sul sito www.telepass.it.

1/2

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA