Statistiche web
22 March 2011

Primo Trofeo Monomarca LML: sei tappe dal Nord al Sud Italia, dal 27 marzo al 9 ottobre

660 euro di iscrizione, gomme in omaggio e scooter in comodato d’uso per le sei prove che compongono il trofeo sono la formula ipereconomica con cui LML ha incentivato 28 piloti a partecipare al suo trofeo.

Primo trofeo monomarca lml: sei tappe dal nord al sud italia, dal 27 marzo al 9 ottobre

 

Caserta – LML ha organizzato il primoTrofeo Monomarca dedicato ai suoi scooter Star Corsa, nati per l’utilizzo in pista e non omologati per la circolazione su strada. Il campionato sarà articolato in sei prove, che si svolgeranno dal Nord al Sud Italia, dal 27 marzo al 9 ottobre. Saranno in pista 28 piloti, che LML ha agevolato fornendo lo scooter in comodato d’uso, con l’obbligo, però di partecipare a tutte le gare. L’iscrizione costava 660 euro. I piloti che si sono iscritti entro il 30 gennaio hanno ricevuto in omaggio casco Airoh, una tuta Speed personalizzata con il proprio nome, un paio di stivali TCX e una coppia di gomme modello Sava Rain. Il Trofeo Monomarca LML è organizzato in collaborazione con Polini Italian Cup 2011.

 

Ecco date e luoghi dove si correrà:

27 marzo 2011: Viterbo (VT)
17 aprile 2011: Castelletto di Branduzzo (PV)
5 giugno 2011: Ottobiano (PV)
3 luglio 2011: Binetto (BA)
25 settembre 2011: Latina (LT)
9 ottobre 2011: Pomposa (FE)

 

La Star Corsa è il modello di scooter LML specifico per la pista e non è omologato per la circolazione su strada. È equipaggiata con un motore a quattro tempi, elaborato con un kit della Polini, che ne porta la cilindrata a 165 cc. Il gruppo termico Polini è fuso in lega leggera d’alluminio e ha un alesaggio di 60 mm. Il rapporto di compressione di 10,3:1. È alimentata a carburatore, da unMikuni con diametro di 22 mm. L’impianto di scarico è in acciaio. La Star Corsa è stata rivista anche nella ciclistica: ha le sospensioni pluriregolabili, il disco freno flottante con profilo ondulato e gli pneumatici semi slick in mescola (medium anteriore e medium posteriore).

 

Per maggiori informazioni sul Trofeo Monomarca LML, potete visitare il sito internet della Casa costruttrice: www.lmlitalia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA