Statistiche web

Il prezzo della nuova Yamaha Ténéré 700 2023

In vista del 2023 per le Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition arriva una nuova strumentazione TFT con connettività per smartphone e un nuovo impianto ABS a 3 modalità. Altri aggiornamenti rendono le moto più tecnologiche. Ecco il prezzo delle moto

1/29

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2023

1 di 3

Oltre ai nuovi colori, la Yamaha Ténéré 700 2023 è dotata di un nuovo TFT da 5” in stile World Raid, con modalità Explorer, con contagiri in evidenza per la guida più tecnica, e Street, più classica per l’uso di tutti i giorni. Non manca la connettività con l'app Yamaha MyRide che oltre alle classiche funzioni può segnalare eventuali problemi tecnici, monitorare tutti i parametri della moto, tracciare il percorso registrando numerosi dati. L’ABS diventa a tre modalità (full, solo all’anteriore, disinserito), c’è il cablaggio per il cambio elettronico (optional), cambia la leva del freno anteriore e arrivano le frecce LED.

Invariata la base tecnica: motore bicilindrico di 689 cc, 73,4 CV a 8.750 giri/ min e 67 Nm a 6.500 giri/min; telaio a doppia culla con forcella a steli rovesciati, ruota anteriore da 21”, pneumatici 90/90 e 150/70, e doppio disco da 282 mm. Il peso in ordine di marcia è di 204 kg; la sella è a 875 mm dal suolo; il serbatoio è da 16 litri. Per tutti i dettagli di questi modelli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo ai prezzi.

La nuova Yamaha Ténéré 700 2023, dispobile in livrea Icon Blue o Tech Kamo, è in vendita ad un prezzo di 11.249 euro c.i.m. Per la versione Rally Edition, disponibile solo in bianco “heritage white”, servono 1.500 euro in più.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro. Nelle pagine successive trovate le schede tecniche delle due moto.

1/45

Yamaha Ténéré 700 2023

Motore

4 tempi, 2 cilindri, Raffreddato a liquido, DOHC, EURO5

Cilindrata

689 cc

Alesaggio x corsa

80,0 x 68,6 mm

Rapporto di compressione

11,5 : 1

Potenza massima

73,4 CV a 8.750 giri/min

Versione depotenziata

47,6 CV a 7.750 giri/min

Coppia massima

67,0 Nm a 6.500 giri/min

Lubrificazione

Carter umido

Frizione

in bagno d'olio, dischi multipli

Accensione

TCI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Sempre in presa, 6 marce

Trasmissione finale

Catena

Consumi di carburante

4,3 l/100 km

Emissioni CO2

100 g/km

Alimentazione

Iniezione elettronica

Telaio

Doppia Culla, Backbone in acciaio

Inclinazione canotto sterzo

27º

Avancorsa

105 mm

Sospensione anteriore

Forcella telescopica a steli rovesciati

Sospensione posteriore

leveraggi progressivi, Forcellone oscillante

Escursione anteriore

210 mm

Escursione posteriore

200 mm

Freno anteriore

Disco idraulico doppio, Ø 282 mm

Freno posteriore

Disco idraulico singolo, Ø 245 mm

Pneumatico anteriore

90/90 - 21 M/C 54V

Pneumatico posteriore

150/70 R 18 M/C 70V

Lunghezza

2.370 mm

Larghezza

905 mm

Altezza

1.455 mm

Altezza sella

875 mm

Interasse

1.595 mm

Altezza minima da terra

240 mm

Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni)

204 kg

Capacità serbatoio carburante

16,0 litri

Quantità olio motore

2,6 litri

1/10

Yamaha Ténéré 700 2023

Motore

4 tempi, 2 cilindri, Raffreddato a liquido, DOHC, EURO5

Cilindrata

689 cc

Alesaggio x corsa

80,0 x 68,6 mm

Rapporto di compressione

11,5 : 1

Potenza massima

73,4 CV a 8.750 giri/min

Versione depotenziata

47,6 CV a 7.750 giri/min

Coppia massima

67,0 Nm a 6.500 giri/min

Lubrificazione

Carter umido

Frizione

in bagno d'olio, dischi multipli

Accensione

TCI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Sempre in presa, 6 marce

Trasmissione finale

Catena

Consumi di carburante

4,3 l/100 km

Emissioni CO2

100 g/km

Alimentazione

Iniezione elettronica

Telaio

Doppia Culla, Backbone in acciaio

Inclinazione canotto sterzo

27º

Avancorsa

105 mm

Sospensione anteriore

Forcella telescopica a steli rovesciati

Sospensione posteriore

leveraggi progressivi, Forcellone oscillante

Escursione anteriore

210 mm

Escursione posteriore

200 mm

Freno anteriore

Disco idraulico doppio, Ø 282 mm

Freno posteriore

Disco idraulico singolo, Ø 245 mm

Pneumatico anteriore

90/90 - 21 M/C 54V

Pneumatico posteriore

150/70 R 18 M/C 70V

Lunghezza

2.370 mm

Larghezza

905 mm

Altezza

1.455 mm

Altezza sella

875 mm

Interasse

1.595 mm

Altezza minima da terra

240 mm

Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni)

204 kg

Capacità serbatoio carburante

16,0 litri

Quantità olio motore

2,6 litri

1/5

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA