Statistiche web
di Beppe Cucco
19 September 2022

Il prezzo della nuova Ducati Monster SP 2023

La nuova Ducati Monster SP 2023 sfoggia una livrea che riprende i colori delle Desmosedici GP del team ufficiale MotoGP ed è equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo Sachs, silenziatore Termignoni e pinze freno Brembo Stylema. Ecco il prezzo

1/31

Monster SP 2023

La nuova versione SP è la più sportiva della gamma Monster, che va ad affiancarsi alle Monster e le Monster+. La base tecnica della moto rimane quella che già conosciamo, ma questa nuova versione è equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo Sachs, silenziatore Termignoni e pinze Brembo Stylema. La sua livrea riprende i colori 2022 delle Desmosedici GP del team ufficiale MotoGP. Grazie a tutte queste modifiche, la Monster SP diventa più leggera delle sorelle, ferma l’ago della bilancia a 186 kg in ordine di marcia (188 kg Monster e Monster+)

La grafica è caratterizzata da tre toni di rosso (Rosso Ducati, Racing Red e Rosso Amaranto) a contrasto con il nero lucido. La sella è in tessuto rosso. Sui fianchetti è riportata la bandiera italiana, assieme al logo della moto. Anche sul serbatoio, la scritta Ducati è di dimensioni maggiori rispetto al solito, con un richiamo alla grafica della grafica di Panigale V4.

1/11

Monster SP 2023

Per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, passiamo ora al prezzo. La nuova Ducati Monster SP 2023 arriverà nelle concessionarie a fine anno, anche in versione depotenziata per la guida con patente A2, sarà in vendita ad un prezzo di:

  • 15.640 euro nella versione “full power”
  • 14.640 euro nella versione A2

Giusto per un confronto, vi ricordiamo che la Monster "standard" è in vendita ad un prezzo di 12.140 euro c.i.m., la Monster+ a 12.440 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono indicati con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/8

Monster SP 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA