Statistiche web

RSV4 1100 Factory, Aprilia svela il prezzo

Aprilia ha comunicato il prezzo della nuova RSV4 1100 Factory. Spinta dal motore V4 di 1.078 cc, la nuova supersportiva di Noale supera quota 215 CV e dispone di ciclistica e aggiornata e ali in stile MotoGP
1/57 Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Sempre più racing

La nuova RSV4 1100 Factory rappresenta l’ultimo step della linea evolutiva della supersportiva di Noale. Il Centro Stile di Aprilia ha lavorato per mettere in luce i materiali nobili utilizzati e con questo nuovo modello la Casa italiana introduce le appendici aerodinamiche derivate dalla RS-GP. La loro forma è studiata in galleria del vento e sono realizzate con lo scopo di aumentare la stabilità alle alte velocità e nelle staccate violente e diminuire la tendenza all’impennata in uscita di curva. Se volete vederla in azione potete cliccare qui; invece, qui trovate tutte le informazioni su motore, ciclistica, elettronica, optional e accessori.

Il prezzo della nuova arma da cordoli di Noale è di 25.449 c.i.m. Cliccate qui per vedere tutte le moto della gamma Aprilia 2019, con i relativi prezzi.

Prezzo di listino "chiavi in mano", ottenuto aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Versioni e colori

Aprilia RSV4 1100 Factory è disponibile solo nella grafica "Atomico 6", che sottolinea l’utilizzo di materiali tecnici come il carbonio, grazie al contrasto con la verniciatura opaca total black. Sulla piastra di sterzo superiore è presente la scritta 1100 Factory, ottenuta grazie ad una laseratura a contrasto. La RSV4 RR è proposta in due nuove varianti cromatiche, su base nera e grigia (grigio Rivazza e nero Arrabbiata) con cerchi rossi.
1/3 Aprilia RSV4 RR 2019

Scheda Tecnica

Qui sotto la scheda tecnica della nuova Aprilia RSV4 1100 Factory 2019 [tra parentesi i dati di RSV4 RR]
Tipo motore Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Alesaggio e corsa 81 x 52.3 mm [78 x 52.3 mm]
Cilindrata totale 1.078 cc (999.6 cc)
Rapp. di compressione 13.6:1
Potenza max all'albero 217 CV a 13.200 giri/min [201 CV a 13.000 giri/min]
Coppia max all'albero 122 Nm a 11.000 giri/min [115 Nm a 10.500 giri/min]
Alimentazione Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. 4 corpi farfallati Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-wire di ultima generazione.
Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: Track, Sport, Race
Accensione Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Avviamento Elettrico
Scarico Schema 4 in 2 in 1, due sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 4)
Generatore Volano con magneti alle terre rare da 450 W
Lubrificazione A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Cambio Estraibile a 6 rapporti
1°: 39/15 (2.600)
2°: 33/16 (2,063)
3°: 34/20 (1.700)
4°: 31/21 (1.476)
5°: 34/26 (1.307) [31/23 (1.348)]
6°: 33/27 (1.222) [34/27 (1.259)]
Comando cambio con sistema elettronico Aprilia Quick Shift (AQS)
Frizione Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Trasmissione primaria A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)
Trasmissione secondaria A catena: Rapporto di trasmissione: 41/16 (2.562)
Gestione della trazione Sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control) che comprende controllo di trazione (ATC), controllo di impennata (AWC), controllo di partenza (ALC), cruise control (ACC), limitatore di velocità (APT), tutti settabili e disinseribili indipendentemente
Telaio Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera
Regolazioni previste:
posizione e angolo cannotto di sterzo
altezza motore
altezza perno forcellone
Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile [Ammortizzatore di sterzo Sachs non regolabile]
Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX steli Æ 43 mm, con trattamento superficiale TIN. [Forcella Sachs steli Æ 43 mm]; Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 125 mm [120 mm]
Sospensione posteriore Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.
Monoammortizzatore Öhlins TTX con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. [Monoammortizzatore Sachs regolabile in: idraulica in estensione e compressione, precarico della molla, lunghezza interasse]. Escursione ruota 120 mm [130 mm].
Freni Ant: Doppio disco diametro 330 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo Stylema [M50] monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini Æ 30 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Post: Disco diametro 220 mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati Æ 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica

ABS Bosch 9.1 MP con funzione cornering, regolabile su 3 mappe, dotato di strategia RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) [e disinseribile].

Cerchi Forgiati in lega d’alluminio, completamente lavorati, a 5 razze sdoppiate. [Aprilia in lega d’alluminio a 3 razze sdoppiate].
Ant: 3.5”X17”
Post: 6”X17”
Pneumatici Radiali tubeless.
ant: 120/70 ZR 17
post: 200/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17; 190/55 ZR 17)
Dimensioni Interasse: 1.439 mm [1441,6 mm]
Lunghezza: 2.052 mm [2055 mm]
Larghezza: 735 mm
Altezza sella: 851 mm [853 mm]
Inclinazione cannotto di sterzo: 24,5° [24,6°]
Avancorsa: 103,8 mm [101,9 mm]
Peso: 199 kg [204 kg] in ordine di marcia con il pieno di carburante. Peso a secco 177 kg [180 kg]

Consumi 6,50 litri/100 km [6,67 litri/100 km]
Emissioni CO2 155 g/km [156 g/km]
Capacità serbatoio 18,5 litri (4 di riserva)
© RIPRODUZIONE RISERVATA