Statistiche web

Pressione sempre sotto controllo con il TPMS Vredestein

Si tratta di un sistema composto da due sensori che monitorano costantemente la pressione e la temperatura dello pneumatico. Tutti i dati vengono trasmessi via Bluetooth allo smartphone del pilota, tramite un'app dedicata (disponibile per Android/iOS). È possibile riceve su cellulare e smartwatch notifiche in caso di dati anomali

1/22

Oltre al Centauro Road, pneumatico pensato per moto naked e sportive di piccola cilindrata, e al “Centauro ST”, copertura destinata a moto sport touring che abbiamo già messo alla prova qualche tempo fa e in sfida diretta con le dirette avversarie nell’ultima comparativa pneumatici (dalla quale ne sono uscite a testa alta, Motociclismo 10/2020), nel catalogo prodotti Vredestein troviamo anche il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

Questo sistema è composto da valvole angolari di metallo "light weight", con diametro per cerchio di 8.3 mm e di 11.3 mm, e da due sensori che monitorano costantemente la pressione e la temperatura dello pneumatico. Via Bluetooth questi sensori trasmettono tutti i dati in tempo reale direttamente sul vostro smartphone (tramite l'app dedicata "Vredestein TPMS", disponibile per Android/iOS). Oltre a visionare i dati, l’app permette anche di ricevere avvisi in tempo reale in caso di pressione o temperatura eccessivamente alte o basse, con tanto di notifica (anche sullo smartwatch) e allarme sonoro con vibrazione. All’interno dell’applicazione è possibile poi consultare lo storico dell’acquisizione dati degli ultimi 30 giorni, per avere sempre sotto controllo lo stato delle proprie gomme.

Il TPMS di Vredestein è distribuito in tutta Europa da SST Italia, una della aziende leader nello sviluppo di soluzioni tecniche per le aziende motociclistiche e distributore di componenti per veicoli a due ruote. Il prezzo è di 79,90 euro.

1/10

TPMS Vredestein - Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

© RIPRODUZIONE RISERVATA