Statistiche web

Maglia Azzurra FMI: presentata la livrea 2015

È stata presentata a Maggiora (NO) la nuova casacca che verrà indossata dai piloti italiani nelle varie competizioni off road internazionali a squadre, che si terranno da luglio a novembre 2015. Le parole dei protagonisti e il calendario delle gare

Maglia azzurra fmi: presentata la livrea 2015

Si è da poco conclusa la nona gara del Mondiale MXGP a Maggiora (NO). Un round importantissimo per il nostro Tony Cairoli, che nonostante il grave infortunio occorsogli durante le qualifiche, è riuscito a disputare entrambe le manche su un terreno insidioso, ottenendo pochi, ma preziosi punti, in ottica campionato. L'appuntamento è stato anche l'occasione per la Federazione Motociclistica Italiana di presentare la nuova divisa dei team tricolori che disputeranno le varie competizioni off road internazionali a squadre. A svelare la nuova Maglia, i Vice Presidenti della FMI, Giovanni Copioli e Fabio Larceri, e il Commissario Tecnico Motocross FMI, Thomas Traversini. Nella gallery alcune immagini della presentazione e delle divise utilizzate lo scorso anno nelle competizioni.

 

10 ANNI E NON SENTIRLI

Nata nell'ormai lontano 2005, la Maglia Azzurra ha vestito nel tempo i piloti italiani più forti durante le competizioni internazionali a squadre (ecco i risultati delle gare dello scorso anno nelle varie discipline: MotocrossSupermoto, Trial, Enduro). Sono passati ben 10 anni dalla nascita della prima divisa, e per festeggiare il ragguardevole traguardo, gli uomini della Federazione, oltre a creare l'hashtag #10annidisuccessi, hanno voluto realizzare la Maglia Azzurra 2015 ispirandosi alla grafica della casacca di 10 anni fa. Ecco infatti campeggiare al centro della divisa la grande scritta “Italia”, composta dai nomi dei piloti che hanno vestito questa maglia in passato, sottolineata dai colori della bandiera italiana.

 

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Giovanni Copoli (Vice Presidente FMI)

La presentazione della Maglia Azzurra è sempre emozionante. E’ un momento importante dell’anno in cui tutti gli appassionati di motociclismo e di sport in generale possono identificarsi nell’azzurro Italia.

 

Fabio Larceri (Vice Presidente FMI)

L’attesa per le competizioni a squadre nazionali cresce di settimana in settimana, anche perché per i piloti vestire la Maglia Azzurra credo sia un grande orgoglio oltre che una grossa responsabilità.

 

Thomas Traversini (Commissario Tecnico Motocross FMI)

Credo che per i piloti sia un orgoglio essere rappresentati nella scritta Italia sul fronte della maglia. Il Motocross delle Nazioni? Non abbiamo ancora definito la squadra, ma stiamo pensando molto ai piloti che ne faranno parte.

 

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DELLA MAGLIA AZZURRA 2015

  • 19 luglio: Mondiale Motocross Junior a El Molar (Spagna)
  • 7 settembre: Sei Giorni di Enduro a Kosice (Slovacchia)
  • 19 settembre: Trial delle Nazioni a Tarragona (Spagna)
  • 27 settembre: Motocross delle Nazioni a Ernée (Francia)
  • 4 ottobre: Supermoto delle Nazioni (sede da definire)
  • 11 ottobre: Motocross delle Nazioni Europee ad Arco di Trento (Italia)
  • 11 ottobre: Quadcross/Sidecarcross delle Nazioni a Schwedt (Germania)
  • 1° novembre: Enduro delle Nazioni Europee a Rudersdorf (Germania)
© RIPRODUZIONE RISERVATA