Statistiche web

Polizza moto: le novità di Unipol Km&Servizi 2Ruote

La polizza assicurativa di Unipol destinata a moto e scooter, denominata Km&Servizi 2Ruote, risulta profondamente rinnovata. Ecco le novità introdotte

1/2

La polizza assicurativa di Unipol destianta a moto e scooter, denominata Km&Servizi 2Ruote, risulta profondamente rinnovata e prevede una serie di novità. Innanzitutto si amplia l’offerta dei dispositivi Unibox, la nuova gamma comprende:

  • Scatola Nera basic
  • SuperEasy 2Ruote
  • 2Ruote Full
  • 2Ruote Top.

I vantaggi iniziano da una scontistica grazie alla tariffa ”a Tempo”, novità assoluta nel mercato italiano per i prodotti assicurativi destinati alle 2 ruote: sconto iniziale fino al 20% e uno sconto variabile fino al 34% al rinnovo, calcolato in base al tempo di percorrenza e alla potenza in KW del veicolo.

Grazie alla tecnologia della box, il SuperEasy, la Full e la Top offrono l’assistenza crash (pronto intervento automatico in caso di incidente con impatto rilevante e presenza della garanzia di assistenza stradale); inoltre in base al dispositivo selezionato è possibile usufruire di una serie di servizi tecnologici quali bike finder, speed limit, target area, alert accensione e alert spostamento. In caso di furto, grazie al dispositivo satellitare si attiva il servizio di ricerca (on demand per il Full, in automatico per il Top), in aggiunta il Top ha il blocco dell’accensione tramite transponder che rende questa box estremamente efficace in caso di furto. Unibox viene dato in comodato al cliente che può rivolgersi alla rete Unipol per la sua installazione. La versione Scatola Nera non ha per il cliente alcun costo, le altre Unibox invece hanno un canone annuo per i servizi offerti che va dai 23 euro circa per SuperEasy, ai 33 per Full agli 81 per Top. Sia il premio di polizza che il canone per i servizi telematici sono rateizzabili mensilmente senza alcun costo aggiuntivo.

L’innovazione del prodotto KM&Servizi 2Ruote si declina poi:

  • Vantaggi per chi usa il veicolo stagionalmente: sospensione della RCA (e di Unibox), con una maggiorazione di circa il 10%, del premio con garanzia Furto/Incendio sempre attiva, anche con polizza sospesa.
  • Riacquisto abbigliamento: con un costo di circa 20 euro, in caso di incidente e conseguente danneggiamento delle protezioni motociclistiche (casco, paraschiena, giubbotto protettivo) viene supportato il riacquisto fino all’80%.
  • Borse e Bauletti garantiti: la garanzia Furto e Incendio è estesa gratuitamente a borse e bauletti anche non di serie o montati successivamente alla sottoscrizione della polizza (copre anche il contenuto del bauletto, borse laterali).

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA