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Polini THOR, il paramotore 2T specifico per l’utilizzo su parapendio

Dalla passione per i motori arriva Polini THOR, il paramotore 2T specifico per l’utilizzo su parapendio. Il paramotore Polini THOR è un motore 2T compatto e leggero ed è stato progettato utilizzando l’esperienza e le tecnologie di collaudo dei banchi prova già esistenti in Polini.

Polini thor, il paramotore 2t specifico per l’utilizzo su parapendio



Dalla passione per i motori arriva Polini THOR, il paramotore 2T specifico per l’utilizzo su parapendio. Il paramotore Polini THOR è un motore 2T compatto e leggero ed è stato progettato utilizzando l’esperienza e le tecnologie di collaudo dei banchi prova già esistenti in Polini. Da oltre quarant’anni la Polini crea motori e parti speciali per il “tuning” dei vari modelli di Vespa, ciclomotori 2T, scooter a 2T e 4T, moto 2T .

Il motore Polini THOR è stato progettato con specifiche caratteristiche tecniche dimensionali, rapporto coppia potenza e leggerezza con l’obiettivo di avere il miglior rapporto peso-potenza e l’ottimizzazione di tutte le funzioni termiche e delle masse volaniche.

I TEST DEL MOTORE POLINI THOR SU BEN TRE BANCHI PROVA

BANCO PROVA A RULLI
Il motore THOR è stato testato a lungo su questo specifico tipo di banco prova alla ricerca dell’arco di coppia il più lungo possibile in modo da poter volare a qualunque regime di rotazione e con le migliori e più costanti prestazioni.

BANCO PROVA ESTERNO PER SPINTA ELICA
Specifico per testare le eliche a tutti i regimi di rotazione del motore così da avere la migliore spinta massima ed il tipo di elica più performante.

BANCO PROVA COLLAUDO FINALE
Collauda e delibera il motore per una regolare carburazione e relativa tenuta del minimo. Verifica dopo quindici minuti di funzionamento accerta la potenza massima riferita alla capacità di chilogrammi della spinta dell’elica rilevata nella bilancia.

SCHEDA TECNICA - TECHNICAL LIST

Motore Polini - Polini Engine: Monocilindrico 2T - 2 stroke monocylinder
Raffreddamento - Cooling: Ad aria forzata - Forced air
Alesaggio per corsa - Bore for stroke: 52 x 52
Cilindrata - Displacement: 110 cm3
Potenza - Power: 20,5 HP a 8900 R.P.M.
Spinta elica: Ø 130 - 64 Kg.
Cilindro: In alluminio con riporto Gilnisil - Aluminium with Gilnisil coating
Rapporto compressione - Compression ratio: 12,5:1
Pistone - Piston: Due fasce cromate mm. 1 - Two chromiumplated rings 1 mm.
Aspirazione - Intake: valvola lamellare nel carter - reed vale in the crankcase
Carburatore - Carburetor: Walbro
Filtro aria – Air fi lter: Air box
Accensione - Ignition: Elettronica con possibile carica batteria - Electronic and with battery charger possible
Predisposizione carica batteria: Potenza in uscita 80W a 5500 giri/m - Output power 80 W at 5500 RPM
Capuccio candela: Con resistenza 5 K - Sk 5 resistance
Alimentazione - Fuel type: Benzina verde con olio sintetico al 2% - Lead free petrol with 2% synthetic oil
Riduttore ingranaggi: Denti elicoidali in bagno d’olio rapporto riduzione 3,43 - Helical teeth in oil bath with 3,43 reduction ratio
Avviamento - Starting: A strappo con fune autoavvolgente - Pull start with self winding cable
Trasmissione - Transmission: A bagno d’olio - Centrifugal in oil bath
Marmitta- Muffler: Espansione con silenziatore ovale - Expansion with oval silencer
Consumo: 2,7 litri/ora a 6500 giri 30 Kg. Di spinta - 2,7 litres/hour at 6500 rpm - 30 Kg. thrust
Peso motore - Engine weight: 11,8 Kg.
Rotazione elica: Senso orario - Clockwise  

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