Statistiche web

Nuovo carter frizione Polini per Vespa Special/Primavera/ET3

L'Azienda bergamasca propone un inedito carter frizione sviluppato per potenziare i motori delle Vespa d'annata. Il nuovo ricambio Polini è montabile anche sui modelli standard

1/3

Polini Carter frizione in alluminio per Vespa Primavera, Special ed ET3

Il catalogo dei ricambi di Polini pensato per le Vespa del passato continua a crescere. Ora si aggiunge il nuovo carter frizione realizzato in lega d’alluminio per le Special, le Primavera e le ET3.

Questo componente è intercambiabile con quello originale ed è dotato dell’attuatore a cremagliera che permette uno scorrimento fluido e con basso attrito del comando frizione. Queste caratteristiche tecniche lo rendono idoneo per i motori da competizione che utilizzano frizioni con carico della molla maggiorato, senza comunque precluderne il montaggio anche sui Vespini standard dove, a detta di Polini, si dovrebbe guadagnare fluidità e morbidezza nell’azionare la frizione.

Oltre al carter, nella confezione sono presenti l’alberino con leva di comando, la molla di ritorno in acciaio inox e la guarnizione con cordone in silicone.

Il carter frizione è acquistabile presso i rivenditori o il sito ufficiale Polini al prezzo di 139 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA