Dopo il primo appuntamento del Campionato Italiano Polini a Latina, è andata in scena la seconda prova della Polini Italian Cup 2016, sulla pista di Ottobiano. Quella vista sul circuito South Milano è stata un’autentica sfida “Made in Europe” tra oltre ottanta piloti provenienti da cinque nazioni, in una giornata caratterizzata dall’asfalto bagnatissimo, incessanti scrosci di pioggia, vento freddo e colpi di scena dovuti alle diverse scivolate (
guardate qui le foto). Nelle "wet race" è emerso sopra tutti l’olandese Sarik Rous del Team fiammingo KNMV-EPC-Polini;,autentico “mago della pioggia”, che grazie alla sua guida coraggiosa e alla straordinaria sensibilità nel dosare il gas sul bagnato, ha centrato nette vittorie in Gara 1 e Gara 2 salendo sul gradino più alto del podio della Scooter 70 Evolution Open davanti all’ufficiale del Polini Team Matteo Tiraferri e al nuovo acquisto della categoria Daniel Penzo. Dodici gare in programma nel corso del weekend, con griglie arricchite anche dalla presenza di dieci piloti “europei”: tre sloveni e altrettanti belgi, due olandesi e due svizzeri.
Di seguito il video degli high-lights del secondo appuntamento, mentre nelle sezioni sottostanti potrete vedere le intere gare e le video interviste ai vincitori. La classifica aggiornata di campionato, invece, è scaricabile cliccando sul link in blu in cima all'articolo.